RIO YACHTS è un cantiere Storico, con la S maiuscola, quella storia che non riguarda solo le vicende delle nazioni o dei grandi movimenti del pensiero, ma anche i percorsi di vita segnati da ideali, da principi capaci di attraversare il tempo, perseguiti con la stessa passione ed incrollabile tenacia da due generazioni per più di 55 anni.

E’ grazie a questo percorso che coniuga passione, imprenditorialità, visione del futuro e solidità del presente che prende vita la nuova ammiraglia:

“Granturismo 60” .

 

RIO YACHTS continua la sua storia.

Il 2017 vede la nascita del nuovo modello creato a richiesta di un importante cliente statunitense che apprezza l’eccellenza italiana e l’esclusività delle barche di RIO YACHTS.

La nuova ammiraglia segue le linee sportive della gamma, l’armonia della proporzioni e degli equilibri e unisce la praticità di impiego (tipicamente americana) con la ricercatezza dei materiali. “Granturismo 60” è il meglio del Made in Italy, per qualità e stile, figli della nostra storia e cultura.

E’ una barca sartoriale, su misura, dove il cliente può esprimere il gusto individuale, il potere della sua personalità e il valore dell’unicità.

Qualche dato: 19.30 metri di lunghezza, 4.80 metri di larghezza, due motori Caterpillar da 1.000 HP l’uno per una velocità massima di 36 nodi, con 31 tonnellate a pieno carico. Lo scafo ha ampie vetrate per dare la massima luminosità all’interno. La livrea è argento cangiante e antracite: gli stessi colori con cui l’armatore ha voluto distinguere il suo jet privato.

Da poppa verso prua: la plancetta grandissima è dotata di lift con 1,20 m di sbraccio per varare jet tender e gommoni fino a 4.40 m di lunghezza. La cabina marinaio ha accesso a poppa con passaggio diretto alla sala macchine. A poppa troviamo un grande divano prendisole a L, tendalino idraulico a doppio sfilo, una porta a scomparsa che divide lo spazio esterno da quello interno ma che, all’occorrenza, scompare nel soffitto (dettaglio distintivo che solo RIO YACHTS applica su numerosi suoi modelli). L’interno vede un’ulteriore grande dinette con postazione di pilotaggio completa di tutti i confort e delle ultime tecnologie.

La tuga è abitabile, completamente rivestita in Esthec, completa di una tenda araba e di pavimento vetrato che fa filtrare la luce all’interno.

La cura dei dettagli si manifesta nel decor, ricco di pietre (Antolini) che rivestono in modo integrale i bagni, i tavoli, e tutti i top. Legni scuri, luci diffuse, pregiati tessuti Armani Casa Textile by Rubelli contribuiscono a creare un’atmosfera di rilassante benessere.

L’equipaggiamento è particolarmente ricco: stabilizzatore giroscopico, elica di prua e poppa con joystick, 5 televisioni a scomparsa a movimentazione elettrica così come i tavoli, frigoriferi di grandi dimensioni, Icemaker, ponte, trincarini e pozzetto completamente rivestiti in Esthec, etc … tutto super accessoriato.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.