Il made in Italy alla conquista degli Stati Uniti. Continua con grande successo la partnership tra due grandi brand italiani, Ferretti Group e La Scolca. Da quattro anni le due icone del lifestyle e dell’eccellenza fanno incontrare i capolavori della nautica con il mondo del vino portando avanti una serie di iniziative congiunte in Italia, in Europa e negli USA.

La nuova occasione di partnership è dal 27 al 31 ottobre 2021 la 62esima edizione di FLIBS – Fort Lauderdale International Boat Show – un appuntamento fondamentale per il mercato USA delle imbarcazioni di lusso.

Il Fort Lauderdale International Boat Show è il più grande salone in acqua del mondo con un estensione di oltre 3 milioni di piedi quadrati e rappresenta un crocevia importante per gli appassionati. E’ l’occasione per presentare due grandi espressioni di Gavi firmate La Scolca, l’azienda della famiglia Soldati che qualche settimana fa ha concluso la 102esima vendemmia e che negli Stati Uniti ha uno dei mercati principali sin dagli anni ’70, dove, grazie all’impegno di Chiara Soldati e alla scelta di partner trade importanti come Shaw Ross e Southern Glazers’Wines ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni.

Oggi La Scolca è presente in quasi tutti i 50 stati Usa e in oltre 50 paesi nel mondo, ed i suoi vini iconici, come il Gavi dei Gavi Etichetta Nera, sono scelti da importanti Capi di Stato e celebrities, attori, stilisti, jet setters e grandi sportivi, e da prestigiosi ristoranti internazionali quali Cipriani, Novikov, Zuma, Le Cirque, D’O Oldani, Enrico Bartolini, Cracco – per citarne alcuni.

Il “grand cru” del Gavi solca il Fort Lauderdale International Boat Show con il Gavi La Scolca Etichetta Bianca, espressione tradizionale che sa raccontare fedelmente l’essenza del vitigno Cortese nella sua zona d’elezione, e il Gavi dei Gavi Etichetta Nera, il grande classico dell’azienda piemontese, un vino proveniente da vigne con oltre sessanta anni d’età che sa regalare una degustazione di territorio unica capace di declinare nel tempo il dialetto delle colline di Rovereto che guardano al mare ligure.

Dopo l’appuntamento di Fort Lauderdale Ferretti Group e La Scolca continueranno il racconto del made in Italy in Germania al Dusseldorf Boat Show dal 22 al 30 gennaio 2022, e di nuovo negli Stati uniti al Miami International Boat Show dal 15 al 19 febbraio 2022.