NAUTICSUD 2019: COASTAL PRESENTA IL PRIMO GOMMONE A GAS

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

In occasione del Nauticsud in programma dal 9 al 17 febbraio, Coastal Boat presenterà in anteprima assoluta  il primo gommone alimentato a gas. 

Si tratta del già noto Coastal 10  che il cantiere campano ha sviluppato sulla scia dell’interesse suscitato con la tecnologia HEB (Hybrid Ecological Boat) presentata al NauticSud dello scorso anno, un sistema progettato insieme alla Newtak che dà la possibilità agli armatori di rendere la propria barca alimentata a gas.

La tecnologia HEB prevede un kit retrofit (disponibile anche per l’aftermarket) che, attraverso uno switch, permetterà all’utente di selezionare la modalità di alimentazione dei motori: benzina, gas o miscela benzina/gas.

Il kit, che in futuro sarà adattabile alla maggior parte dei motori in circolazione, compresi quelli diesel, secondo alcuni enti statunitensi assicura un risparmio di circa il 50% di carburante e un abbattimento del 90% delle emissioni inquinanti.

In occasione del NauticSud, Coastal Boat presenterà anche il nuovo Coastal 10 Rada, il primo modello cabinato, disegnato da Francesco Guida e motorizzato con una coppia di Suzuki DF 300 HP.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE