NOW FAST, SVELATA A MIAMI LA NUOVA LINEA DI BENETTI

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Allo Yachts Miami Beach, Benetti ha svelato i nuovi progetti Now Fast che vanno ad ampliare la gamma Benetti Now composta da superyacht custom sopra i 50 metri in acciaio e alluminio.

Rispetto ai modelli della linea Now, i Benetti Now Fast offrono volumi analoghi alle navette dislocanti di pari dimensioni ma con velocità superiori del 30%, rivolgendosi a quegli armatori che vogliono i comfort tipici di uno yacht dislocante ma con performance ben superiori.

Questa caratteristica sarà evidente anche nei design firmati Omega Architects, che ha dato vita a linee aggressive e dinamiche, mentre le doti velocistiche saranno garantite dagli scafi di Mulder Design e il comfort e l’eleganza dai décor di Team 4 Design – Enrico Gobbi.

Personalizzabili nel décor, nella motorizzazione e nei layout (con versioni a sun deck chiuso o con timoneria rialzata, ma anche con suddivisioni personalizzate degli ambienti), i primi tre yacht della nuova famiglia saranno i BF164′ 50 metri, il BF184′ 56 metri e il BF224′ 68 metri.

Il BF164′ si caratterizza per le linee sfondate, morbide e poco spigolose che contrastano con alcuni elementi geometrici come tavoli e comodini. Negli interni predomina il rovere chiaro in contrasto con il noce naturale tinto scuro.

BF164'

BF164′

Il BF184′ è per gli amanti dei contrasti, caratterizzato da interni formali ma allo stesso tempo grintosi. L’essenza principale è l’ebano lucido in contrapposizione con le parati in rovere chiaro.

BF184'

BF184′

Il BF224′ ha uno stile più “classico” caratterizzato da interni particolarmente decorati, con legni chiari quali il rovere beige e il rovere quasi bianco impreziositi da inserti in azzurro Tiffany.

BF224'

BF224′

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.