NUOVA BARCA CRANCHI, MOTOSCAFO DAYCRUISER

nuovo motoscafo
Redazione Nautica
Scritto da Redazione Nautica

motoscafo Cranchi

Motoscafo classico

Nuovissimo motoscafo daycruiser di quasi 8 metri del cantiere Cranchi. Il suo design essenziale ma vintage è così spiegato dal designer Christian Grande che lo ha disegnato: “L’E26 Classic nasce da una rilettura del motoscafo classico. Una tipologia che ha scritto la storia della nautica da diporto fin dagli anni Cinquanta e Sessanta, grazie a un’utenza raffinata e signorile che frequentava le località marittime del bel vivere, senza dimenticare i grandi laghi. Le dimensioni e le prestazioni di queste barche permettevano infatti sia rapidi trasferimenti da sponda a sponda sia piacevoli giornate da trascorrere a bordo”.

Questi contrasti tra i richiami ai motoscafi della tradizione nautica italiana e il design essenziale contemporaneo sono evidenti già nei particolari esterni, dove la moderna prua verticale e il taglio netto delle finestrature si combinano con il rivestimento in teak del ponte di coperta, come si usava sui runabout di un tempo.

Cranchi E26

L’articolazione degli ambienti propone un pozzetto con un grande prendisole a poppa, dinette centrale con divano a “L” e due sedili pivotanti che possono essere rivolti verso poppa durante i momenti di convivialità. Sottocoperta troviamo una cabina con vano toilette.

Per informazioni: Cranchi; 23010 Piantedo (SO); www.cranchi.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 7,85 – Larghezza: m 2,49 – Immersione: m 0,90 – Riserva carburante: litri 270 – Riserva acqua: litri 70 – Portata persone: 10/12 – Categoria CE: B/C – Motorizzazione: 300 HP Volvo Penta D4; 280 HP Volvo Penta V6.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE