NUOVA BARCA DAYCRUISER IN ALLUMINIO

barca alluminio
Redazione Nautica
Scritto da Redazione Nautica

Ideale per le gite di un giorno

Costruita dal cantiere trapanese AQA Aluminium Boats e progettato dallo studio sardo Akesdesign dell’ingegner Alessandro Chessa, questa nuova barca lunga 7,39 metri è un daycruiser che fa dell’originalità uno dei suoi punti di forza. Innanzitutto per il materiale di costruzione, l’alluminio, e poi per il design della parte immersa dello scafo, che oltre alla “V” profonda variabile con quattro pattini di sostentamento, presenta una poppa V-Extended con flap integrati progettata per avere una maggiore lunghezza al galleggiamento durante la planata. Questa, combinata con la leggerezza dell’alluminio, permette di ottenere buone prestazioni con motorizzazioni di potenze contenute, a vantaggio dei costi di gestione.

Anche il design della parte emersa è piuttosto singolare, con le murate alte pensate per aumentare la sicurezza durante gli spostamenti a bordo e l’attività alieutica. Sebbene sia un daycruiser, infatti, il 22 Walkaround è stato progettato pensando anche ai pescatori sportivi, tanto da avere numerosi accessori dedicati all’interno del listino degli optional. Il layout prevede la classica dinette in pozzetto e il prendisole prodiero sul cassero, più una cabina sottocoperta con cuccettone a “V” e wc.

Per ulteriori informazioni: AQA Aluminium Boats; Via Isolella 17, 91100 Trapani; tel. 392 8517371; www.aqa-aluminiumboat.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 7,39 – Larghezza: m 2,55 – Peso scafo: kg 1.050 – Portata persone: 8 – Motorizzazione max: 300 HP; 2×115 HP – Riserva carburante: litri 220 – Riserva acqua: litri 50 – Categoria di progettazione CE: C – Progetto: Akesdesign.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE