Nuovi Ambasciatori Vismara Marine nel mondo

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Viareggio, febbraio 2017 – Vismara Marine è lieta di dare il benvenuto nel suo team a Pierpaolo Caretta.

Paolo è nato a Milano nel 1964 e si è avvicinato al mondo della nautica nel 1988.
La sua attività nel settore finanziario l’ha portato a viaggiare in Europa, ed in particolare a risiedere prima a Parigi e poi a Londra. La distanza dal mare non gli ha mai impedito di continuare a coltivare la sua grande passione per la vela che condivide con la moglie Antonella e con i figli Camilla e Andrea, entrambi studenti in ingegneria navale.
Dal 1996 risiede nel Principato di Monaco dove ha finalmente realizzato il sogno di poter vivere a contatto con il suo ambiente preferito: il mare.
Nel 2008, forte delle esperienze maturate in famiglia e perfezionate in regata, ha deciso di creare la propria azienda che opera nell’ambito delle attività di brokerage e charter nautico. Negli ultimi anni l’attività è stata estesa ai servizi di assistenza amministrativa e tecnica, di refitting e di consulenza.
Dal 2012, Paolo si occupa in prima persona delle formazioni nautiche per coloro che intendono conseguire la patente nautica a motore (costiera o d’altura) o che vogliono seguire un training personalizzato su barche a vela.
Il fatto di poter trasferire agli altri la propria passione è motivo di grande soddisfazione.
Il Principato di Monaco è senz’altro un luogo privilegiato per lo yachting. Gli interlocutori sono spesso persone di origini e culture molto diverse, attente alle innovazioni tecnologiche e particolarmente esigenti. Capire e soddisfare queste attese, realizzare i sogni dei clienti, sempre con il massimo entusiasmo, sono i punti forti dell’attività di Paolo che lo hanno condotto ad avere una ottima fidelizzazione da parte della sua clientela

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.