Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, sarà partner di One Ocean, il Forum organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. One Ocean nasce con l’obiettivo di accelerare l’elaborazione di progetti innovativi che hanno come mission la protezione dell’ambiente marino e la promozione di azioni pratiche di cambiamento.

Il One Ocean Forum si svolgerà a Milano dal 3 al 4 ottobre presso il teatro Franco Parenti. Nel corso delle due giornate si alterneranno tavole rotonde, workshop e sessioni best practice dedicate alla ricerca di soluzioni innovative volte alla protezione degli oceani.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è’ tenuta oggi a Milano, hanno partecipato il Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi, Lamberto Tacoli, e il Vice Presidente di Perini Navi e membro dell’ Advisory Board di One Ocean Edoardo Tabacchi.

“Perini Navi è da sempre in prima linea sul fronte della ricerca. Nella progettazione delle nostre navi dedichiamo grande attenzione alla sostenibilità ambientale sulla quale stiamo investendo molte risorse. E’ fondamentale lavorare insieme al fine di trovare nuovi soluzioni tecnologiche che siano in grado di tutelare l’ambiente marino” ha commentato Lamberto Tacoli.

”Siamo l’unico cantiere italiano a partecipare in qualità di partner a One Ocean Forum. Abbiamo voluto fortemente essere presenti non solo per gli ottimi rapporti che ci legano allo Yacht Club Costa Smeralda ma soprattutto perché il mare è un bene prezioso e come tale abbiamo l’obbligo morale di difenderlo” ha commentato Edoardo Tabacchi.

Perini Navi ha sempre destinato considerevoli risorse alla ricerca e all’innovazione. Il dipartimento R&D, fiore all’occhiello del brand, attualmente sta sviluppando progetti il cui obiettivo è consentire alle navi Perini di incrementare ulteriormente prestazioni, comfort e sicurezza a bordo, il tutto nel pieno rispetto della salvaguardia ambientale.