Pershing 7X - Leggero, veloce, tecnologico

La Generazione X di Pershing dà il benvenuto al nuovo 7X, express cruiser firmato da Fulvio De Simoni che si caratterizza per l’innovativo design che, su questo modello, fa un ulteriore passo in avanti introducendo nuovi contenuti stilistici che saranno poi adottati sui progetti del futuro. Su tutti le prese d’aria integrate nelle imponenti ali laterali, di evidente estrazione automobilistica, e la nuova colorazione Alusilver di scafo e sovrastruttura. yacht Pershing 7X Come gli altri modelli della Generazione X, anche il Pershing 7X è costruito utilizzando materiali leggeri quali la fibra di carbonio per scafo, sovrastruttura e mobilia, e in più, per alleggerire ulteriormente il peso, ha le batterie al litio al posto di quelle tradizionali. Lungo oltre 21 metri e largo oltre 5, questo yacht ha un dislocamento contenuto in 35 tonnellate, qualità che si riflette positivamente sulle prestazioni generali in termini di velocità, consumi e maneggevolezza. yacht Pershing 7XPer quanto riguarda la prima, con due MAN V12 da 1.800 HP ciascuno e trasmissioni di superficie TopSystem P85X, sono previsti 50 nodi di massima e 42 nodi di crociera, con un’autonomia di circa 300 miglia. Ad assistere il comandante durante la navigazione c’è l’interfaccia Easy Set progettata da TopSystem, Onyx, Xenta Systems e Naviop-Simrad, e che integra la gestione della propulsione e dei sistemi di manovra (compresi la timoneria elettroidraulica “steer by wire” e il joystick), della navigazione e dei sistemi di bordo. Inoltre, la funzionalità DPS (Dynamic Positioning System) che mantiene invariata la posizione della barca anche in presenza di corrente e vento, aiuta significativamente il comandante durante le fasi di manovra.

Leggi tutto l'articolo

Abbonati

Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati.