Pirelli 1900: ecco il video ufficiale

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Ha debuttato al Cannes Yachting Festival per il nuovo PIRELLI 1900 che vede la rinnovata collaborazione tra Tecnorib e Pirelli. Firmato da Mannerfelt Design Team, è realizzato seguendo i massimi standard di qualità, a cominciare dallo scafo in infusione e dall’hard top in carbonio, pensato per abbassare il baricentro e migliorare le performance.

Il nuovo PIRELLI 1900 riprende le linee del PIRELLI 1400 e le reinterpreta in maniera innovativa, sviluppando maggiormente le aree comuni. Di grande impatto è sicuramente il disegno dell’hard top che si allunga verso poppa a proteggere il pozzetto. A prua c’è un grande prendisole mentre a poppa tutta la zona del pozzetto è personalizzabile.
La carena è stata studiata per offrire alte prestazioni senza pregiudicare il comfort: non particolarmente stretta, assicura interni accoglienti, con un’altezza fino a 2 metri.

La motorizzazione è affidata a due Man da 800 cavalli ciascuno, con eliche di superficie, accoppiate alle trasmissioni Top System: la velocità massima è di 45 nodi, ma la guida è comunque agevole grazie al joystick e al trim automatico.

Sotto coperta l’ambiente è elegante ed essenziale. Il layout base prevede due cabine, una zona living con cucina, dinette trasformabile in posto letto e tavolo da pranzo. L’armatoriale è a prua, mentre a poppa ci sono la seconda cabina, un bagno e un gavone tecnico che, nella seconda soluzione disponibile (che vedremo a Cannes) è sostituito da una terza cabina per la crew.



Immancabile, come su tutti i battelli della gamma, l’impronta degli pneumatici Pirelli, segno distintivo sui tubolari con il disegno del battistrada del pneumatico da bagnato Cinturato™ Blue Wet, utilizzato da Pirelli nella massima competizione automobilistica. Un omaggio all’expertise maturata da Pirelli in fatto di gomme da “bagnato estremo”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE