Venerdì 25 Maggio alla darsena Sitimar della Cala di Palermo si è tenuto il battesimo dell’ultimo nato della linea dei battelli firmati Cantieri Renier. 

A Due anni di distanza dal lancio di R9, con R6 il cantiere Palermitano getta le basi della futura gamma, offrendo alla propria clientela un prodotto che rispecchia perfettamente il concept vincente che ha decretato il successo del fratello maggiore ovvero quello di un battello che coniughi qualità, confort, design ed esclusività. 

Al livello di design R6 presenta tutti gli stilemi tipici dell’R Design: spigoli vivi che si alternano a superfici curve conferiscono al battello una linea essenziale ed iconica. 

Come da tradizione del cantiere la cura dei particolari e la scelta dei materiali rivestono un ruolo essenziale ed in più, grazie al programma di customizzazione comune a R9, l’armatore avrà la possibilità di rendere unico e personale il proprio battello scegliendo tra un’ampia damma di colori per la vernice dello scafo e delle sovrastrutture, per i rivestimenti dei cuscini e per ed i tessuti del tubolare. 

A bordo di R6 tutto è stato pensato per garantire all’armatore il massimo comfort: abitabilità, ampi spazi di stivaggio ed una grande praticità d’uso. 

L’ampio prendisole di prua (dotato di prolunga amovibile) può ospitare comodamente 4 adulti ma è in quella di poppa che R6 da il meglio di se: grazie alla prolunga posteriore ribaltabile sarà possibile avere un prendisole dalle dimensioni paragonabili a quelle di un battello di 7,5 mt ed al contempo, reclinando la prolunga verso prua, la stessa si trasforma in schienale di un confortevole divano in grado di ospitare 3 persone, magari da utilizzare in navigazione. 

Il battello offre al proprio armatore una generosa dotazione di serie che comprende, tra le altre cose entrambe le prolunghe, il kit sospendite, il serbatoio carburante inox da 100 litri, la doccia con serbatoio da 54 litri, la bussola il pannello a 7 interruttori con presa usb, le ampie plancette in vetroresina con scaletta a scomparsa. 

R6 viene proposto solo scafo o in accoppiata con motori fuoribordo Mercury con potenze da 40 a 115 cv