Fondata nel 1958 da Giancarlo Verga, VERGA-Plast è un’azienda specializzata nella produzione di manufatti in plastica per diversi settori merceologici. Parallelamente al suo core business, l’azienda di Lomazzo ha avviato anche la divisione Nautica attraverso la quale produce e propone sul mercato piccole imbarcazioni e boe d’ormeggio. Tra le ultime creazioni spiccano la Coral View 250 realizzata in materiale trasparente per offrire una suggestiva vista sul fondo del mare, e la Coral Life 250 prodotta in plastica riciclata e al 100% riciclabile.

Per celebrare il 65° anniversario dalla fondazione, l’azienda familiare oggi gestita da Franca Verga e Roberto Bitturini con i figli Elisa e Stefano Bitturini, ha annunciato un cambio di immagine con un rebranding che vedrà lo storico cantiere cambiare il nome da VERGA-Plast Nautica a Verga 1958, nome evocativo che rappresenta anche la tradizione e l’innovazione che da sempre accompagna la produzione del costruttore comasco.

Inoltre, il VERGA-Plast Store, il sito di vendita online di tender, ricambi e accessori dell’azienda, sarà accorpato all’interno del nuovo portale diventando Verga 1958 Boutique per un’esperienza di navigazione più semplice e immediata.

Il rebranding in Verga 1958 è un passo importante per la società, che vuole mostrare al mondo la sua lunga tradizione, la sua passione per la nautica e il suo impegno verso la sostenibilità, ma anche guardare al futuro con innovazione e una energia rinnovata.

verga1958.it