RIO YACHTS SPORT COUPÉ 56, CROCIERA PURA

barca Rio
Redazione Nautica
Scritto da Redazione Nautica

Barca da crociera per ogni stagione

barca Rio

La flotta Rio Yachts si amplia con l’introduzione del nuovo Sport Coupé 56, modello con il quale il cantiere di Chiuduno, sul lago di Iseo, va a colmare il gap tra lo storico Colorado 44 e il recente Granturismo 60. Firmato da Marino Alfani, designer con il quale il cantiere ha stretto una solida partnership, il 56 conferma il percorso stilistico intrapreso con il Granturismo 60, dal quale riprende i tratti essenziali e più caratteristici come le finestrature e le nervature lungo delle murate e il design della sovrastruttura.

Lo Sport Coupé 56 è uno yacht progettato per vivere il mare a 360° per 365 giorni all’anno. Gli ambienti posti in continuità ma separabili ne caratterizzano la vivibilità e la praticità, permettendone un utilizzo sia come classico open mediterraneo dedicato alla vita “en plein air” sia come confortevole coupé dai vani climatizzati e protetti dal maltempo.

 

Barca Rio

Aprendo la porta in cristallo che separa pozzetto e timoneria, il ponte principale può essere vissuto come un unico open space completo di spiaggia sul mare con mobile barbecue, living prendisole con tavoli componibili e tendalino elettrico a scomparsa, più una più riservata zona conviviale interna a ridosso della plancia di comando. Questa è costituita da un elemento sospeso in cui sono installati due monitor touchscreen multifunzione da 12” e da due eleganti sedute firmate Besenzoni. Il ponte principale si affaccia su quello inferiore come una sorta di soppalco, permettendo alla luce solare di penetrare fino alla grande cucina che funge da disimpegno verso le cabine. L’armatoriale si sviluppa a tutto baglio a centro barca, dove beneficia delle due grandi finestrature a filo galleggiamento, e offre un grande letto matrimoniale posto per madiere sulla dritta, una intima zona relax con vista mare sul lato opposto e un generoso locale bagno interno adiacente alla sala macchine. A prua della cucina, invece, troviamo la cabina ospiti con letti separati e una vip, entrambe servite dallo stesso locale bagno. A seconda delle esigenze dell’armatore si possono personalizzare i layout, potendo scegliere tra opzioni a due o tre cabine, con il garage per il tender o con la cabina marinaio, i materiali delle finiture e della mobilia. La motorizzazione è affidata a una coppia di MAN da 800 HP, capaci di spingere lo Sport Coupé 56 fino a una velocità massima stimata di 35 nodi.

barca Rio

La prima unità del Rio Sport Coupé 56 è destinata a un armatore americano che navigherà nel Nord degli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni: www.rioyachts.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 17,55 – Larghezza: m 4,65 – Immersione: m 0,76 – Dislocamento a vuoto: kg 25.000 – Riserva carburante: litri 2.250 – Riserva acqua: litri 740 – Posti letto: 6+1 – Locali bagno: 2+1 – Omologazione CE: B – Portata persone: 16 – Motorizzazione: 2×800 HP MAN I6-800.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE