ROSSINAVI VARA N2H, TERZO ESEMPLARE DELLA SERIE PRINCE SHARK

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Sabato 29 aprile, negli stabilimenti Rossinavi di Pisa, è sceso in acqua il M/Y “N2H”, terzo esemplare della linea Prince Shark.

Rispetto alle sorelle, lanciate nel 2013 e nel 2014, “N2H” ha carena dislocante e si differenzia esteticamente per linee più classiche e lo scafo blu. Anche i materiali di costruzione sono più tradizionali, avendo lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio.

In occasione delle cerimonia è stato svelato anche il significato del nome “N2H” che, nonostante ricordi un simbolo chimico, vuol dire semplicemente “Nice to Have”.

Per ulteriori informazioni www.rossinavi.it

 

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 48,50 – Larghezza: m 9,03 – Immersione: m 2,20 – Motorizzazione: 2×1.300 HP CAT C32 Acert – Velocità massima dichiarata: 15 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 14 nodi – Autonomia a 9/10 nodi: nm 3.300 – Stazza: <500 GT – Architettura navale: Arrabito Naval Architects – Interior ed Exterior Design: Team for Design-Enrico Gobbi.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.