Sanlorenzo in prima linea nella formazione di giovani studenti

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice
Il cantiere Sanlorenzo, tra i leader nella produzione di yacht sopra i 24 metri, ha partecipato fin dalle prime fasi all’organizzazione di un progetto formativo per operatori polivalenti nella nautica da diporto, mettendo a disposizione i propri collaboratori e dipendenti in qualità di docenti per la fase teorica del corso.
Il corso, finanziato dalla Regione Liguria e con durata di 800 ore, è indirizzato ad un gruppo di giovani diplomati provenienti da diversi istituti e selezionati in base alle loro capacità dall’ente di formazione superiore Cisita in collaborazione con Sanlorenzo.
Al superamento del test di fine corso è previsto un periodo di tirocinio di 6-8 mesi in azienda al quale, per i più meritevoli, potrà seguire l’assunzione con contratto di apprendistato.
Gli studenti hanno recentemente visitato la sede di La Spezia per vedere nella pratica come si concretizza l’applicazione di quanto appreso in aula.
Sanlorenzo, che oggi conta su quattro siti produttivi ad Ameglia, Viareggio, Massa e La Spezia, conferma il suo impegno sul territorio collaborando attivamente nella formazione e introduzione di giovani in un settore tanto tradizionale e fondamentale per l’economia locale come la nautica.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.