L’esperienza, l’artigianalità e l’innovazione Sanlorenzo trovano il loro apice nella realizzazione di superyacht Explorer, tipologia che restituisce all’armatore il senso più autentico dell’avventura in mare aperto, offrendo spazi ampi ed articolati a bordo e tecnologie di ultima generazione per la più completa autonomia nell’esplorazione di mete lontane ed incontaminate.

Emblema di questo approccio il superyacht 460Exp-128, recentemente varato dall’aziendae quarto modello Explorer dal primo Mokalanciato nel 2016. Altri 4 modelli sono già in costruzione nel cantiere Superyacht di La Spezia.

Imbarcazione di soli 460 tonnellate di stazza in 42,2 metri di lunghezza, il 460Exp ha rivoluzionato il concetto di superyacht di lusso, reinventando la barca da esplorazione per trasformarla in un sofisticato gioiello per viaggi in tranquillità e comfort grazie inoltre ai numerosi “toys” in dotazione per vivere l’avventura a tutto tondo, senza rinunciare al design, all’eleganza e al comfort

Caratteristica peculiare di questo progetto è la grande autonomia di navigazione che consente di viaggiare per oltre 5.000 miglia, raggiungendo destinazioni inconsuete offrendo al proprio armatore il vero senso del viaggio e della scoperta.

Sanlorenzo Superyacht, dedicata alla costruzione di modelli in metallo sopra i 40 metri, ha registrato negli ultimi anni una forte crescita con volumidi produzione particolarmente significativi: sono infatti 21 i superyacht costruiti ad oggi e 15 quelli attualmente in costruzione.

Un risultato importante che riconferma Sanlorenzo tra i leader mondiali nella produzione di yacht e superyacht e che ha reso necessaria l’acquisizione, avvenuta recentemente, di un imponente sito produttivo di oltre 50.000 mq, interamente dedicato alla progettazione e alla costruzione di superyachtcaratterizzati da una costante innovazione e con un approccio progettuale unico che ha permesso a Sanlorenzo di rivoluzionare il mondo della nautica nel corso degli anni.