SANLORENZO HA VARATO OCEAN’S FOUR, TERZO MODELLO DELLA SERIE 460EXPLORER

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Negli stabilimenti di La Spezia, la divisione Superyacht di Sanlorenzo ha varato Ocean’s Four, terzo esemplare della serie 460Explorer presentata al Monaco Yacht Show del 2015.

Questo varo conferma il successo di questa famiglia di explorer, che in soli due anni ha venduto cinque modelli, e conferma l’andamento del mercato verso yacht dotati di grande autonomia di navigazione ma che, soprattutto nel caso di Sanlorenzo, possiedono quelle caratteristiche di lusso, dotazioni e confort tipiche dei superyacht.

Lungo 42,20 metri, con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Ocean’s Four è un superyacht di 460 tonnellate di stazza (dunque sotto i fatidici 500 GT) dalle linee imponenti che traggono ispirazione dalle grandi e robuste navi impiegate per le esplorazioni nelle aree più remote del pianeta. La sovrastruttura appruata lascia spazio verso poppa a un grande solarium in grado di ospitare, durante la navigazione, tender quali un sommergibile, un idrovolante, delle barche a vela o da pesca, surf e natanti di vario genere, oltre a una nutrita serie di toys.

Rispetto a Moka e X, Ocean’s Four si distingue per il colore “grigioblu” (Graubalu) dello scafo e per una impavesata più bassa che permette un maggior dialogo tra interni ed esterni.

La linea explorer di Sanlorenzo è stata venduta in cinque unità ad armatori provenienti da mercati diversi: USA, Messico, Europa, Russia e Cina.

Per ulteriori informazioni www.sanlorenzoyacht.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE