Sanlorenzo ha varato oggi il 52 metri Seven Sins

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il primo scafo della linea 52Steel debutterà a settembre, in anteprima mondiale, al Monaco Yacht Show 2017

La divisione Sanlorenzo Superyacht celebra il varo di Seven Sins, il primo scafo della nuova linea di superyacht in metallo 52Steel, nave in acciaio di 52 metri di lunghezza.

La vendita è stata siglata da Sanlorenzo Spain, il Brand Representative Sanlorenzo con sede a Palma di Mallorca.

La cerimonia è avvenuta presso il nuovo imponente sito produttivo di La Spezia, recentemente acquisito da Sanlorenzo e dedicato esclusivamente alla progettazione e realizzazione di superyacht in metallo dai 40 agli 80 metri di lunghezza. Attualmente, presso i cantieri Sanlorenzo Superyacht di La Spezia, sono già in fase di costruzione altri importanti imbarcazioni vendute, come la seconda e la terza unità 52Steel, tre unità 460Explorer (42 metri di lunghezza) ed il primo modello di 64 metri, 64Steel, che sarà la nuova ammiraglia Sanlorenzo.

Per celebrare questo importante evento, oltre alla presenza di numerose autorità locali, l’armatore belga ha invitato numerosi famigliari e amici che, insieme al personale Sanlorenzo che in questi 2 anni ha contribuito alla realizzazione del primo 52 metri, hanno festeggiato il varo di Seven Sins.

52Steel è un superyacht a 5 ponti con infinite possibilità di personalizzazioni.

Le linee esterne, nate in collaborazione con Officina Italiana Design, sono la naturale evoluzione della famiglia di superyacht Sanlorenzo e racchiudono raffinatezza, eleganza ed innovazione tecnologica.

Tra gli elementi rivoluzionari che l’Ufficio Tecnico di Sanlorenzo Superyacht ha sviluppato per questo nuovo modello vi è l’intera zona poppiera: sul main deck la piscina dal fondo trasparente permette il passaggio di luce nell’ambiente sottostante, una esclusiva beach-area che si ricava dall’apertura delle ampie terrazze sul mare sui tre lati, che diventano spiaggette sul filo dell’acqua.
La stessa area si trasforma velocemente in garage allagabile per il tender dell’armatore: il pavimento della beach si solleva per lasciare spazio al vano che può ospitare tender fino a 8 metri di lunghezza.

Gli alloggi interni comprendono inoltre ben 3 cabine ospiti, due cabine vip, una palestra, un ampio appartamento armatoriale a prua del main deck, 2 grandi saloni sul ponte principale e superiore e grandi zone living esterne a prua sul main deck, nell’upper deck e nel sun deck.

Sanlorenzo 52Steel debutterà in anteprima mondiale in occasione del Monaco Yacht Show 2017 (27-30 settembre), la kermesse nautica riservata esclusivamente alle imbarcazioni di grandi dimensioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE