SCENDE IN ACQUA UN NUOVO MANGUSTA OCEANO 42

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Lo scorso venerdì 27 aprile, Overmarine Group ha varato la seconda unità del suo nuovo Mangusta Oceano 42.

Disegnato da Alberto Mancini, il Mangusta Oceano 42 è un 42 metri in acciaio e alluminio della linea Long Range, un explorer yacht che coniuga la grande autonomia di navigazione con abitabilità, esclusività di prestazioni, tecnologia e contenuti dei grandi superyacht.

Costruita nella nuova struttura di 22.000 mq (di qui 9.000 coperti) nella Darsena Pisana che è interamente dedicata alla produzione in metallo (in costruzione ci sono altre unità, tra cui il 54 metri della nuova linea Mangusta GranSport), la seconda unità del Mangusta Oceano 42 si caratterizza per il “nude look” dello scafo con la sua colorazione appena percettibile che esalta le intersezioni delle forme e ne mette in luce l’eleganza delle proporzioni.

Dotato di tre ponti, questo modello spicca per elementi di lifestyle che si trovano in genere su yacht di dimensioni più grandi, come la grande zona di prora ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata a effetto infinity, e in quella di poppa con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare senza soluzione di continuità con la beach area interna.

A proposito di interni, décor e disposizione degli spazi sono stati concepiti secondo le richieste dell’armatore. Il risultato è un perfetto equilibrio tra privacy, libertà di movimento e dialogo ininterrotto con gli esterni grazie al sofisticato lightning design, alla luce naturale e alla riduzione delle barriere visive.

La continuità tra spazi interni ed esterni è garantita dai giochi di vetri e trasparenze, come la terrazza sul mare nella cabina armatore, le vetrate sul fondo della piscina e sul portellone di poppa.

Anche dal punto di vista tecnico questa imbarcazione esprime qualità di prestazioni: velocità di crociera di 11 nodi per un’autonomia di oltre 4500 mn; stabilità sia all’ancora che in navigazione; impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione per il contenimento di rumorosità e vibrazioni.

Per ulteriori informazioni www.overmarine.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE