UN ALTRO MANGUSTA APPRODA NEGLI USA

Viareggio, 30 aprile 2019

Che il mercato americano riconosca ed apprezzi il marchio Mangusta per i valori che rappresenta, per la funzionalità e la qualità ingegneristica delle sue imbarcazioni, è dimostrato dai nove Maxi Open consegnati negli ultimi 6 anni.

Il marchio comincia adesso ad essere conosciuto anche per le linee diverse da quelle tradizionali: il Mangusta Oceano “Namastè”, della serie dei 3 ponti a lunga percorrenza, è stato premiato come “Best in Show” alla sua prima apparizione ufficiale in USA, allo scorso salone di Fort Lauderdale.

Il Mangusta GranSport “El Leon”, l’ammiraglia di 54 metri della nuova linea di fast displacement, è stato accolto con interesse dai clienti ed ha ottenuto anche oltreoceano riconoscimenti, copertine e redazionali.

Lo scorso febbraio Mangusta ha scelto proprio Miami per presentare in anteprima mondiale un nuovo modello: il Mangusta GranSport 33.

Oggi, dopo poco più di due mesi dalla sua presentazione ufficiale, siamo lieti di annunciare la vendita del Mangusta GranSport 33ad un cliente americano.

Questa vendita ci conferma che questo progetto così come è stato concepito, ovvero una combinazione di design e tecnologia all’avanguardia,interessa e piaceCommentaFrancesco Frediani, direttore commercialeMangusta. “Un successo su cui contavamo, che si è comunque rivelato sorprendente per la brevità del passaggio dalla fase di presentazione, con render e video, alla finalizzazione della trattativa. Un successo che, come sempre avviene per una vendita, arriva grazie ad una combinazione di prodotto giusto, Armatore innamorato e squadra che ha saputo ben lavorare. In questo caso specifico, il ringraziamento va anche al nostro Area Manager USA, Stefano Arlunno.”

La linea Mangusta GranSport, disegnata da Alberto Mancini, è stata progettata da Overmarine Group per avere una lunga autonomia a velocità di crociera e poter raggiungere anche alte velocità, sempre nel massimo comfort. Davvero versatile.

Il Mangusta GranSport 33 è il nuovo entry level della gamma e condivide con i modelli più grandi la stessa combinazione di stile e tecnica, forte personalità ed eleganza senza tempo, sportività e comfort, prestazioni straordinarie e massima efficienza.Esterni ed interni comunicano attraverso un codice di design univoco che esalta lo stile di vita “en plein air” tipicamente Mangusta.

Uno spazioso ed attrezzato pozzetto accoglie gli ospiti che salgono a bordo. L’ampio flybridge è stato ideato con zona sole, bar e living, affinché l’Armatore ed i suoi ospiti possano trascorrere momenti di relax nella massima privacy e libertà di movimento.

A prua si trova un’ulteriore area di socializzazione composta da una lounge con divano e tavolo pranzo “al fresco” e da una grande area prendisole conpiscina jacuzzi.

All’interno, il ponte principale ospita un salone esteso e molto luminoso, con finestre a tutta altezza, due delle quali apribili così da far entrare una gradevole brezza mediterranea ed offrire una ventilazione naturale. La galley è adiacente, per un facile e veloce servizio agli ospiti. Qui si trova anche la suite armatoriale. Un elemento importante, che si traduce per l’Armatore in grande ampiezza, maggiore privacy ed elevata luminosità.

Il ponte inferiore ospita 4 comode cabine realizzabili in diverse soluzioni.

L’Ufficio Interiors di Overmarine Groupè già al lavoro insieme all’Armatore per la customizzazione e definizione del layout e per scelta di arredi e decori in linea con quanto desiderato.

Il Mangusta GranSport 33 ha un pacchetto propulsivo all’avanguardia che garantisce una velocità massima di 26 nodi ed un elevatissimo comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità.

Altre caratteristiche tecniche distintive sono la manovrabilità in ormeggio, facilitata dal “Joystick Docking”, il posizionamento dinamico, che permette all’imbarcazione di rimanere ferma in una posizione ed il sofisticato sistema di stabilizzatori a pinna gestiti elettronicamente.

Il pescaggio di soli 1,9 m (6,2 ft) e la conseguente capacità di navigare nei bassi fondali, rendono l’imbarcazione perfetta, ad esempio, per le Bahamas in inverno o gli Hamptons in estate.

 

Sarà pronto nel 2020.

www.mangustayachts.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE