UN NUOVO FUTURO PER SOUTHERN WIND

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Con la scomparsa di Willy Persico, CEO e fondatore di Southern Wind, ci si è chiesto che fine avrebbe fatto il cantiere celebre per i suoi yacht a vela ad alte prestazioni.

Fortunatamente, Willy Persico, da buon imprenditore appassionato e lungimirante, aveva già posto le basi per il futuro di SWS, preparando l’attuale team manageriale ad affrontare nuove responsabilità e selezionando un team di partner e azionisti che potessero garantire un futuro ricco di successi al suo cantiere.

Adesso che Willy Persico non c’è più, Southern Wind sarà guidato dal suo team di manager di fiducia, che sono anche azionisti del cantiere, con il supporto fondamentale di tre armatori.

In occasione del 25° anniversario di Southern Wind, Willy Persico aveva già anticipato i suoi piani per il futuro del cantiere:

“Il cantiere, nei suoi 25 anni di attività, ha investito risorse significanti nella selezione e nella crescita del management per creare un team forte, abile e armonioso che ora sta dando i suoi frutti. Le aziende sono fatte dalle persone; in cantiere a Cape Town come negli uffici di Genova della Pegaso, ho i miei ‘pilastri’ e posso contare sulla loro esperienza e sui loro consigli dal design alla costruzione e dal marketing al customer care. In futuro il mio team di manager diventerà leader dell’azienda per proseguire il mio modo di costruire le barche, o, forse, il loro modo di costruirle”.

 

IL MANAGEMENT TEAM

Marco Alberti è in SWS dal 1994 e da 15 anni riveste il ruolo di General Manager.

“Venire a patti con la morte di Willy è una grossa sfida per noi. Ma lui è stato un eccellente tattico e ci ha lasciato un esempio di passione e tenacia, oltre a una rotta ben tracciata da seguire”.

Andrea Micheli ha lavorato con Persico dal 2003 e nel 2008 è diventato Sales Manager di Pegaso.

“Southern Wind continuerà a fare ciò che sa fare meglio e nel miglior modo possibile. Siamo onorati di raccogliere l’eredità di Willy e continuare a seguire le sue orme, muovendoci con rinnovato impegno ed energia verso i nostri traguardi”.

Alberto Del Cinque e Giampaolo Spera affiancheranno Alberti e Micheli. Del Cinque ha cominciato a lavorare per Pegaso nel 1994 ed è diventato General Affair Manager di SWS nel 2001, mentre Spera, che ha alle spalle due decadi di esperienza nel settore nautico, è da due anni Direttore di Southern Wind.

 

GLI ARMATORI

Il gruppo degli azionisti a supporto di SWS è composto da tre appassionati e fedeli armatori SWS, tra cui Juan Ignacio Entrecanales, Executive Vice Chairman di Acciona Group e tre volte armatore SWS.

“La nostra missione non è quella di sostituire Willy, ma di assicurare che la sua visione e la sua eredità proseguano negli anni a seguire”.

“Ho sempre considerato SWS più come una famiglia che come un cantiere. Sarà un piacere e un impegno assicurare che SWS continui ad essere un magnete per innovazione, talento e positività”, ha proseguito il secondo armatore.

“Tutti noi abbiamo esperienze come imprenditori a livello internazionale e metteremo insieme un pool di esperti al servizio di Southern Wind così che possa continuare a costruire gli stessi eleganti, performanti e sicuri yacht che conosciamo e amiamo”, ha concluso il terzo armatore.

 

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.