VARATA LA PRIMA UNITÀ DEL NUOVO FERRETTI YACHTS 920

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Dopo la discesa in acqua a Cattolica, il maxi-flybridge si prepara al debutto mondiale, a inizio settembre, alla Private Preview Ferretti Group di Montecarlo

Cattolica (Rimini), 27 luglio 2017 – Il mare lo attendeva rispettoso e trepidante, e il nuovo 92 piedi Ferretti Yachts è entrato in acqua con la forza tranquilla di un gigante della nautica.

Il varo della prima unità di Ferretti Yachts 920 (28,49 metri) è avvenuto lo scorso 20 luglio presso la banchina privata dedicata all’allestimento dei flybridge, a poche onde dal cantiere di Cattolica. Ferretti Yachts 920 è il flybridge che fino ad ora non c’era, per le forme imponenti e dinamiche, per le novità progettuali come il concept  wide body della suite armatoriale nel main deck, per l’estrema flessibilità funzionale, con la possibilità di passare dalla versione a 4 a quella a 5 cabine, infine per gli spazi immensi offerti da un’innovativa area di prua, totalmente fruibile da parte degli ospiti.

Formidabili anche gli interni, quelli di un super yacht, con ampie e molteplici zone dedicate al relax e sofisticati allestimenti che esprimono un’eleganza inedita e originale.

Anche questo nuovo yacht è, come sempre, frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group insieme a Studio Zuccon International Project.

Il debutto ufficiale del nuovo flybridge è atteso alla Private Preview Ferretti Group a Monte Carlo (8-10 settembre), seguita dalla première pubblica internazionale al Cannes Yachting Festival (12-17 settembre).

Il cantiere è già al lavoro per la costruzione delle successive unità, che saranno lanciate nei prossimi mesi: il secondo Ferretti Yachts 920 sarà infatti trasferito negli Stati Uniti, dove debutterà in grande stile allo Yachts Miami Beach, in programma a febbraio 2018, mentre la terza unità, nell’ormai celebre layout  Tai He Ban progettata da Ferretti Yachts per i mercati e gli armatori dell’Estremo Oriente, sbarcherà in Asia sempre nel corso del prossimo anno.

“ Il 2017 è stato un altro anno ricco di novità per Ferretti Yachts che può celebrare un’altra giornata memorabile : la discesa in acqua dello straordinario Ferretti Yachts 920” , ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “ Siamo certi che anche questo nuovo modello riscuoterà un grande interesse in Europa e negli Stati Uniti, dove verrà presentato nei prossimi mesi, dando il via a un anno storico per il marchio.

Nel 2018, infatti, Ferretti Yachts, festeggerà mezzo secolo di attività: un traguardo glorioso, raggiunto in uno stato di forma eccezionale, con sei nuovi modelli presentati in tre anni e splendide prospettive di crescita e ancora maggior successo internazionale.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE