VARATO IL 67 METRI CUSTOM BENETTI SEASENSE

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Nello storico cantiere di Livorno, Benetti ha varato nei giorni scorsi il 67 metri custom “Seasense” durante una cerimonia tenutasi alla presenza delle maestranze, del management di Benetti, della rappresentanza armatoriale e dell’equipaggio.

Il varo è avvenuto in linea con il piano di produzione del cantiere.

L’FB268 M/Y “Seasense” è un 67 metri custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato insieme all’olandese Cor D. Rover, alla prima collaborazione con Benetti, che ha disegnato le eleganti linee esterne dello yacht, e lo studio AREA di Los Angeles, all’esordio nel settore dei superyacht, che ha realizzato gli interni di stile contemporaneo.

Come evidenziato dal suo nome, “Seasense” privilegia il rapporto con gli ambienti esterni attraverso la massimizzazione degli spazi a contatto con il mare. Il ponte principale ospita una grande piscina con area prendisole collegata senza soluzione di continuità al voluminoso salone interno grazie alle grandi aperture scorrevoli.

Il layout prevede sei suite per un massimo di dodici ospiti.

Motorizzato con due Caterpillar da 1380 kW, “Seasense” raggiunge una velocità massima di 15,5 nodi e ha un’autonomia di 5.000 miglia nautiche all’andatura di 12 nodi.

La consegna è prevista per fine luglio 2017.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.