BENETTI: VARATO IL 38 METRI M/Y LEJOS 3

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il nuovo BF104 M/Y “Lejos 3”, superyacht di 38 metri della linea Fast, è stato varato con successo martedì 23 maggio presso il cantiere di Viareggio.

M/Y “Lejos 3” è la quarta unità del fortunato modello Fast 125’ e sarà consegnato all’armatore nei prossimi mesi.

Con una lunghezza di 38,1 metri ed una larghezza di 8,23 metri, il layout del M/Y “Lejos 3” si articola su quattro ponti dove trovano spazio le 4 cabine VIP, la suite dell’armatore, un salotto con area dining interna sul Main Deck e un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck che è interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti che potranno scegliere fra 2 piscine, una standard sul Sun Deck e una Custom più ampia a prua dell’Upper Deck.

A sviluppare il design degli esterni, caratterizzato da linee filanti e sportive, è stato il designer Stefano Righini, mentre lo studio Redman Whiteley Dixon ha elaborato il design degli interni, declinato su questo modello nella configurazione Air, la più moderna delle tre opzioni per gli interni –  Air, Land e Sea – che Benetti offre agli armatori dei Fast 125’.

Continua a convincere il sistema di propulsione Azipull, creato in collaborazione con Rolls Royce appositamente per le unità Fast 125’, capace di garantire ottime performance in termini riduzione dei pesi e manovrabilità dell’imbarcazione. Fra le innovazioni tecniche installate a bordo anche la carena D2P_Displacement to Planing ® progettata da Pierluigi Ausonio con il centro Ricerche e Sviluppo Azimut Benetti che, grazie al wave piercer, permette di sfruttare lo yacht sia in modalità dislocante, garantendo consumi ridotti a basse velocità, sia planante a velocità più elevate, assicurando in entrambi il massimo confort.

Il varo del M/Y “Lejos 3” arriva pochi giorni dopo la presentazione sul mercato del M/Y “Skyler”, terza unità della serie, che si va ad aggiungere al M/Y “Ironman” e al M/Y “Constance Joy”, rispettivamente prima e seconda unità della linea Fast 125’.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.