Torna al sommario

Per rispondere alle nuove esigenze di mercato, Capelli ha deciso di rivoluzionare completamente il modello di successo Tempest 900 Open, il cui layout di coperta ora si ispira a quello dei più grandi Tempest 1000 Open e Tempest 1000 WA.

Tempest 900 open

Su questa nuova versione, il divano di poppa dalla sagoma a “C” è delimitato dai trincarini che, attraverso gli schienali integrati, garantiscono la comodità della seduta anche durante la navigazione.

Tempest 900 open

Un tavolo rimovibile e riponibile nei gavoni consente di organizzare una zona pranzo che, attingendo alla lista degli optional, può convertirsi in una ulteriore area solarium.

Tempest 900 open

In alternativa è disponibile un tavolo fisso ma abbattibile, il quale consente comunque di ampliare la zona prendisole fino a 3 metri quadrati. La zona è completata da una panca con schienale basculante, al di sotto della quale troviamo un lavello con piano di lavoro e, optional, un frigorifero da 65 litri.

La plancia di comando è stata ridisegnata per poter ospitare strumentazione di ultima generazione di grandi dimensioni, mentre, come di consueto, l’ergonomia è stata studiata per consentire una guida comoda sia da seduti sia da in piedi. Principale novità del Tempest 900 Open è la porta rivolta verso prua, perfettamente integrata nella console e nascosta dai cuscini della seduta, che permette di accedere a un vano sottocoperta che può essere impiegato come gavone di stivaggio o allestito con wc marino (con serbatoio acque nere), specchiera in A-look, lavabo in vetro, piano in Corian e calpestio in Flexiteek.

Tempest 900 open

A prua, invece, troviamo una zona prendisole che può essere ulteriormente ampliata con l’aggiunta di una cuscineria opzionale.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il Tempest 900 Open è equipaggiato con un fuoribordo Yamaha XTO 425 V8, con il quale sono previsti lo sterzo elettronico integrale e l’Helm Master di Yamaha. In alternativa, è possibile installare due unità fino a un massimo di 500 HP.

Tempest 900 open

Tra gli optional, troviamo il t-top con la nuova struttura in acciaio che lascia maggior spazio libero ai passaggi laterali, con gli estensori che permettono ai ampliare il tendano nella zona di poppa.

Scheda tecnica Tempest 900 open

Lunghezza f.t.: m 9,42
Larghezza: m 3,26
Portata persone: 18
Diametro tubolari: max m 0,65
Tessuto: ORCA Neoprene Hypalon 1670 dtex
Motorizzazione: 425 HP Yamaha XTO 425 V8
Categoria CE: B.

Per ulteriori informazioni www.cantiericapelli.com – www.yamaha-motor.eu<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Luglio 2022</p>