Highfield Boats, il fornitore numero uno al mondo di RIB in alluminio, ha appena portato la tecnologia e il lusso della propria gamma RIB ai limiti estremi, con il lancio del nuovissimo Sport 900.

Vera e propria barca offshore per macinare miglia su miglia, lo Sport 900 è in grado di raggiungere una velocità di 60 nodi, oltre a offrire straordinarie capacità di tenuta del mare e tutti i lussi che non possono mancare in un prodotto di fascia alta. Il design dello scafo adatto a tutte le stagioni e la capacità a lungo raggio sono ideali per trascorrere più tempo possibile in acqua.

Con i suoi 9,12 metri di lunghezza, l’Highfield Sport 900 è ora il modello di punta nella gamma Sport delle imbarcazioni da diporto dell’azienda, davanti allo Sport 800, lanciato l’anno scorso, e appena un passo avanti al Patrol 860 nella gamma commerciale dei robusti natanti Highfield.

Steve Harrison di Highfield Europe illustra la filosofia alla base del nuovo modello. Ecco cosa riferisce: “Negli ultimi cinque anni abbiamo assistito a una contrazione del divario tra i mercati dei tender e dei RIB, dato che le richieste dei clienti continuano ad evolversi.  Per l’azienda è di conseguenza importante ampliare costantemente i confini dell’offerta di RIB dalle alte prestazioni, pur mantenendo allo stesso tempo l’impegno nei confronti dei nostri clienti di tender”.

L’SP900 vanta un angolo di deadrise dello scafo di 26 gradi, quindi garantisce comfort e sicurezza nelle condizioni di mare più difficili. Come tutti i RIB della gamma Sport, che vanno dai 3 metri in su, questo nuovo modello SP900 è facile da trasportare, trainare, mettere in mare e recuperare, grazie alla sua leggerezza e agli occhielli di sollevamento per gruette integrati.  Lo scafo in alluminio dello Sport 900 non teme usura e non assorbirà acqua con il passare del tempo, quindi dopo 10 anni manterrà ancora la stessa prontezza di prestazioni come nel suo primo giorno in mare.

Interamente rivestito in EVA teak sintetico nonché caratterizzato da serbatoi integrati, superba tappezzeria con cuciture a diamante e plancette con scaletta di risalita per la balneazione, e ai supporti per sport acquatici, permette di godere appieno di ogni singolo giorno.  Grazie all’impermeabilità degli scafi in alluminio di Highfield, non bisogna affatto preoccuparsi delle scheggiature del gelcoat né di dover proteggere la chiglia su una spiaggia o su un rimorchio.

Highfield Boats collabora solo con i fornitori di componenti della migliore qualità al mondo per fornire a bordo dello SP900 dotazioni di serie di eccellenza.  .-I tubolari sono realizzati in tessuto Hypalon ORCA®, mentre lo scafo è in alluminio ad alta resistenza, cromato e verniciato a polvere, con valvole di non ritorno ad incasso e ponte autosvuotante. A conferire un tocco di lusso intervengono poi il frigorifero Vitrifrigo, il tendalino Sunbrellae porta, l’angolo cottura e il kit docciae porta bicchioeri distribuiti. Lo spazio utile viene impreziosito da un ampio prendisole di prua e nella zona di poppa da tavolo e due divani di cui uno trasformabile in un ulteriore grande prendisole con accesso diretto alla spiaggetta di poppa.