HIGHFIELD PATROL 600 SPORT, NUOVO GOMMONE IN ALLUMINIO

gommone
Redazione Nautica
Scritto da Redazione Nautica

IL BELLO DELL’ALLUMINIO NEI GOMMONI

Quando si tratta di far fronte agli impieghi più gravosi, l’alluminio anche nei gommoni si rivela come un materiale praticamente insuperabile.

Soprattutto agli specialisti, quindi, è dedicato il Patrol 600 Sport, prodotto dall’azienda franco-cinese Highfield. Come per gli altri modelli della gamma, si tratta di un rib che, dal punto di vista costruttivo, si basa su una tecnologia ampiamente sperimentata sulle Swift Boat, australiane: unità militari che, dedicate soprattutto al pattugliamento, non temono alcuna forma di maltrattamento.

Dunque, il passaggio dalle proibitive missioni della Guardia Costiera agli usi più tipici del diporto – anche di quello più impegnativo, come nel caso del diving – non costituisce alcun problema per questo battello che, oltre tutto, dal punto di vista estetico, risulta molto gradevole. L’Hypalon-neoprene utilizzato per i tubolari è standard; in alternativa si può richiedere il Pvc prodotto dalla tedesca Melher Texnologies, considerato tra i migliori del mercato.

Tra le diverse possibilità di package, quella con l’Honda V Tec 150 che eroga la potenza massima consentita.

Cantiere: Highfield (YB Group). Distributore per l’Italia, Dream Yachting, Pontedera (Pi), tel. 0587 59124, www.dreamyachting.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE