Il cantiere LTN annuncia tre interessanti novità che riguardano la propria produzione di gommoni realizzati in alluminio marino 5083, una gamma di semirigidi dall’elevatissima qualità costruttiva e dal design distintivo ed originale.

Nell’ottica di proporre ai propri clienti una gamma il più completa possibile, dopo l’annuncio e l’ormai imminente varo del LTN19 Hikari, LTN Ribs ha il piacere di annunciare la presentazione del modello da 21” Si tratta, in linea con la filosofia del cantiere, di un semirigido dalle linee moderne e con contenuti inediti per battelli di questa categoria. Generoso nelle dimensioni e particolarmente leggero grazie alla caratteristica intrinseca del materiale con cui è realizzato, l’alluminio marino 5083, tutto questo a beneficio di una ridotta necessità di potenza, prestazioni esaltanti e consumi di carburante contenuti.

Particolare attenzione anche per questo nuovo modello alle doti nautiche generali, alla morbidezza sull’onda e alla tenuta di mare, caratteristiche già molto apprezzate anche per gli altri modelli dell’aluminium series, grazie ad approfonditi studi dei comportamenti della carena sfruttando software di ultimissima generazione.

Il nuovo gommone denominato LTN21 Drake ha tutte le caratteristiche per diventare un prodotto di riferimento nell’affollata categoria dei 6,5 metri.

Anche questo nuovo rib è stato progettato dal designer Ing. Alessandro Chessa in collaborazione con il cantiere LTN e ripropone le caratteristiche tipiche dei gommoni varati cantiere.

Il nuovo LTN21 Drake è stato progettato con tecnologie avanzate ed è probabilmente il primo modello al mondo costruito in alluminio, con un sistema ideato da LTN e ingegnerizzato dal progettista, denominato “fly frame” che aumenta ulteriormente la robustezza già elevatissima della struttura agevolandone la costruzione.

Su questo nuovo modello si riscontrano i benefici tipici della gamma aluminium series come l’uso di geometrie sottosquadra per aumentare il comfort a bordo, l’avanzamento della prua per aumentare la lunghezza effettiva della carena, una consolle moderna e ben organizzata ecc.

Il nuovo battello viene proposto con una ricca dotazione di serie e con la possibilità di una personalizzazione quasi totale dell’aspetto estetico cromatico.

Si chiama LTN26 Venom+ la seconda novità e riguarda un modello già a catalogo, si tratta della versione “cabin” del LTN26 Venom. Questa variante, che non sostituisce ma affianca il modello già prodotto, offre una cabina allestita con due/tre posti letto e la possibilità di un wc chimico, sposando la medesima filosofia della “notte in rada” proposta sul LTN34 Diamond, su questa versione al fine di bilanciare l’aumento dimensionale della consolle troviamo una poppa ridisegnata con ampi spazi prendisole e gavoni molto capienti. Riprende per il resto tutte le vantaggiose caratteristiche del 26Venom, come la prua avanzata, il single step, i coni poppieri a sezione tronca ecc.

I due nuovi modelli beneficeranno, come tutti i battelli dell’aluminium series, di ben 10 anni di garanzia su tutte le strutture in alluminio e sulla corrosione passante.

Ultima novità, ma non in termini di importanza, è che LTN presenterà i due nuovi modelli al prossimo salone nautico di Genova in partnership con BRP, il noto costruttore americano dei motori Evinrude E-Tec G2, che motorizzerà i due modelli con il 150 E-Tec G2 per il 21Drake e con il 300 E-Tec G2 per il 26Venom+, a presupposto di un accordo commerciale a livello europeo.

LTN 21 Drake caratteristiche:

Lunghezza f.t. 6,51mt

Larghezza f.t. 2,90mt

Dislocamento 666Kg

Potenza massima: 200HP gambo lungo

Portata persone: 10

Categoria progetto: C

Prezzo di listino: € 32.400,00

LTN 26 Venom + caratteristiche:

Lunghezza f.t. 8,17mt

Larghezza f.t. 3,17mt

Dislocamento 1200Kg

Potenza massima: 350HP gambo XXL

Portata persone: 14

Categoria progetto: C

Prezzo di listino: € 76.400,00