Il Pirelli 42 è il più recente modello prodotto da TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, un walkaround sportivo ma dai dettagli raffinati. Il nuovo rib intepreta l’evoluzione dello stile e della filosofia che caratterizzano i maxi prodotti del cantiere milanese e rappresenta un nuovo passo in avanti nel processo creativo iniziato con il Pirelli 1400.
Lungo 13,10 metri e largo 4,10, il Pirelli 42 prevede due prendisole, uno a prua e uno a poppa, una zona giorno con tavolo e, sottocoperta, una dinette convertibile per la notte e un locale toilette separato.

Questo maxi rib nasce dalla collaborazione con Mannerfelt Design Team, studio svedese con una lunga esperienza nel settore degli scafi da competizione, ed è stato pensato sia come daycruiser sia come battello per le crociere a medio raggio, ma la sua esclusività lo rende ideale anche come shadow boat di superyacht di lusso.
“Io e il mio team abbiamo lavorato per rispettare il design Pirelli, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva di questo battello con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulterà facile e le prestazioni saranno notevoli”, ha detto Ted Mannerfelt, CEO e Design Director dello studio svedese.

Per quanto riguarda le prestazioni, queste dipenderanno dalla motorizzazione richiesta dall’armatore, che potrà scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni benzina e Diesel fino a un massimo di 900 HP.

Pirelli 42 è il primo modello di una nuova gamma che presto si allargherà con l’arrivo del Pirelli 52.
Per ulteriori informazioni: TecnoRib; Via Resegone 18, 20027 Rescaldina (MI); tel. 2 72080357; www.tecnorib.it

Scheda tecnica

Lunghezza: m 13,10 – Larghezza: m 4,10 – Peso: kg 7.500 – Posti letto: 2 – Motorizzazioni: fino a 900 HP – Categoria CE: B.