RENIER R9, IL RIB SU MISURA

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Cantieri Renier presenta il nuovo Renier R9, un rib progettato con un software CAD di ultima generazione che permette agli armatori di accedere al programma di customizzazione basato su rendering 3D che già dalla fase di progettazione consente di personalizzare il proprio battello scegliendo tra una vasta gamma di tessuti, materiali e nuances cromatiche.

IMG_0259

L’R9, sviluppato insieme agli architetti Benedetto Inzerillo e Attilio Albeggiani, è un maxi rib di 9 metri di fascia alta caratterizzato da una cura costruttiva di livello artigianale ottenuta grazie a maestranze specializzate e macchinari a controllo numerico. Il battello offre spazi e soluzioni pari a mezzi di metratura superiore, con grandi aree prendisole a prora e a poppa, una grandissima plancetta poppiera, ampi spazi di stivaggio, un grande tendalino a scomparsa e vasca porta rifiuti in vetroresina estraibile. La console centrale può ospitare un wc marino mentre all’esterno lo stand up può essere allestito con un pratico lavello, un frigo a cassetto da 65 litri e un tavolo abbattibile in teak, mentre come optional si può richiedere il fornello a gas.

DSC_5450

Il Renier R9 è disponibile nelle versioni fuoribordo Mercury ed entrofuoribordo MerCruiser o Volvo Penta.

Un modello equipaggiato con un motore MerCruiser 6.2 litri da 350 HP con piede Bravo Three, ha fatto registrare un consumo di circa 33 litri a 22 nodi di velocità dimostrandosi particolarmente parco ed efficiente.

Per ulteriori informazioni www.cantierirenier.com

IMG_7667

Renier R9 EFB

 

Renier R9 FB

Renier R9 FB

Scheda tecnica R9 FB

Lunghezza f.t.: m 9,00 – Larghezza: m 3,38 – Numero compartimenti: 6 – Diametro tubolari: 46/60 – Materiale tubolare: ORCA 1670 Dtex – Riserva carburante: litri 400 – Riserva acqua: litri 120 – Motorizzazione: max 2×200 HP – Portata passeggeri: 10/15 – Categoria CE: B/C.

Scheda tecnica R9 EFB

Lunghezza f.t.: m 9,00 – Larghezza: m 3,38 – Numero compartimenti: 6 – Diametro tubolari: 46/60 – Materiale tubolare: ORCA 1670 Dtex – Riserva carburante: litri 400 – Riserva acqua: litri 120 – Motorizzazione: max 430 HP – Portata passeggeri: 10/15 – Categoria CE: B/C.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.