Nuovo RIB per il cantiere LTN

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il cantiere bergamasco LTN annuncia la prossima uscita di un nuovo modello che andrà ad arricchire la gamma “aluminium series” che comprende i già collaudati 26 Venom e 34 Diamond.

Il semirigido di prossima uscita denominato LTN 19 Hikari avrà lo stesso DNA dei modelli da 26 e 34 piedi, perciò la carena e tutte le sovrastrutture saranno realizzate in alluminio marino 5083 mentre i tubolari saranno in hypalon. I concept vincenti tipici di questa gamma saranno riproposti anche su questo modello, come l’uso di geometrie sottosquadra, l’assenza di pericolosi spigoli e l’uso dell’alluminio 5083 che consente un notevole risparmio in termini di peso con una robustezza strutturale elevatissima.

Progettato come i fratelli maggiori dall’ Ing. Alessandro Chessa in collaborazione con il cantiere, sarà caratterizzato da elementi modulari e da alcune soluzioni inedite come lo schienale sfilabile e ricollocabile per aumentare la superficie del prendisole di poppa, avra anche un tendalino scorrevole su rotaie e tutti gli accessori auspicabili su un gommone di gamma alta. Peraltro buona parte di questi accessori, come il teak sintetico saranno di serie.

Come gli altri battelli LTN aluminium series anche il 19 Hikari sarà personalizzabile dall’armatore, che potrà scegliere i colori della carena e della coperta, dei tubolari e delle cuscinerie inoltre grazie alla realizzazione senza stampi potranno essere valutate dal cantiere anche modifiche del layout di coperta, verranno curate in particolare le finiture e i materiali utilizzati saranno di primissima qualità.

Tutta la costruzione sarà realizzata in italia nelle proprie strutture di Bergamo e grazie ad un attento e complicato lavoro di ottimizzazione il prezzo di questo battello sarà molto contenuto ma sicuramente adeguato ad un prodotto di qualità elevata.

LTN 19 Hikari è stato pensato per avvicinare ai prodotti LTN aluminium series anche gli appassionati con esigenze dimensionali più contenute.

Il prezzo di lancio del gommone con allestimento standard sarà di € 18.400,00 iva esclusa.

LTN 19 Hikari Caratteristiche tecniche:

Lunghezza F.T. :5,80 mt.

LarghezzaF.T. : 2,70 mt

Dislocamento : circa 420kg

Potenza massima applicabile: 140hp

Categoria di progettazione :C

Principali accessori di serie:

Cuscineria completa in cellula chiusa

Teak sintetico completo

Impianto doccia con serbatoio 60 litri

Impianto carburante 105 litri

Indicatore di livello carburante

Luci di via e fonda

Pompa di sentina

Scaletta inox

Tendalino montato su rotaie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE