Le recensioni degli utenti vi aiutano nella scelta dell’ormeggio

La start-up francese Navily è l’app che permette ai diportisti in modo semplice ed economico di trovare ormeggio. Fondata nel 2014, Navily è stata pensata per offrire una soluzione sia a chi è già in viaggio e deve trovare un posto barca all’ultimo minuto, sia a chi, diversamente, deve programmare la propria vacanza aiutandosi con l’esperienza degli altri diportisti. I giovani fondatori di Navily hanno infatti raccolto oltre 30.000 commenti, spesso corredati da foto di porti e ancoraggi, per facilitare l’uso dell’app agli iscritti.

La start-up gestita da un team multilingue e giovanissimo viene già usata da oltre 120.000 diportisti, che possono inviare le loro richieste senza costi aggiuntivi in più di 600 porti. La rete dei marina, inoltre, negli ultimi mesi si è sviluppata in paesi come Croazia, Grecia, Turchia, Malta, Montenegro, Cipro, Regno Unito, Tunisia e Marocco, mentre è stato raddoppiato il numero dei partner in Italia, Francia e Spagna.

Per il 2019 Navily, il cui nome deriva d The Navigation Family, ha rinnovato totalmente la sua interfaccia, resa ancora più fruibile e intuitiva.

Edouard Fiess, CEO e co-fondatore di Navily insieme all’amico velista Benjamin Rousseau, spiega così la loro idea: “La scelta dell’ancoraggio è importante come quella di un hotel e o un ristorante. La nostra comunità di marinai, in perenne crescita, grazie ai tanti commenti e alle funzioni della piattaforma, aiuta a liberarsi dallo stress per trovare il posto migliore, risparmiando tempo prezioso, che può essere impiegato per godersi al meglio le proprie vacanze in mare”.

Per ulteriori informazioni www.navily.com