La collaborazione di Selva Marine con il cantiere cipriota Karnic (nato nel 1993 e forte di una produzione annuale di circa 300 imbarcazioni) sta dando ottimi risultati. I motori dell’azienda valtellinese, almeno a giudicare da ciò che abbiamo rilevato nei test in acqua, sembrano fatti su misura per questi scafi coperti da garanzia decennale. La prova del Karnic by Selva SL 702 motorizzato con Fin Whale 225 non ha tradito le aspettative: proposta con struttura modulare la barca permette un’ampia scelta di layout per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Leggi tutta la prova sul numero di Luglio 2017

Le foto del Karnic by Selva SL 702

Scheda tecnica

  • Lunghezza massima f.t.: m 7,80
  • Lunghezza di omologazione: m 6,80
  • Larghezza massima: m 2,45
  • Carena: planante
  • Immersione scafo: m 0,70
  • Dislocamento a secco (scafo): kg 1.450
  • Dislocamento a pieno carico (scafo e motore): kg 1.728
  • Portata omologata: 8 persone
  • Totale posti letto: 2
  • Motorizzazioni previste: Fin Whale 4T E.F.I. 225 Blue
  • Whale 4T E.F.I. 250
  • Motorizzazione della prova: Fin Whale 4T E.F.I. 225 E.ST.XL.PT.
  • Potenza complessiva: 225 HP (165,5 kW)
  • Peso del motore: kg 278
  • Capacità serbatoio carburante: 200 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 45 litri
  • Trasportabilità su strada: sì
  • Materiali e costruzione: scafo in composito di vinilestere resistente alla osmosi e garantito per dieci anni
  • Dotazioni di serie: installazione motore e filtro decantatore, cavi telecomando, batterie, porta batterie e stacca batterie, comandi e strumentazioni motore
  • Progetto: Karnic e Selva Marine
  • Allestitore e distributore: Selva Marine, via Dell’industria 13, 23037 Tirano (Sondrio); tel.0342 702451, fax 0342 705361; www.selvamarine.com
  • Categoria di progettazione CE: C
  • Prezzo della barca provata con motore Fin Whale 4T
  • E.F.I. 225 E.ST.XL.PT: Euro 57.470 Iva esclusa.