La prova in mare del Botnia Marin Targa 46

Botnia Marin Targa 46
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

L’importanza della sovrastruttura non penalizza esteticamente l’ultima nata di casa Botnia, che dietro un design ben bilanciato nasconde una grande abitabilità adatta a ogni stagione.

Fedele a uno stile funzionale, oltre che esteticamente personale, il cantiere Botnia Marin ha sempre mantenuto quell’uniformità di design che rende inconfondibili le sue barche, pur avendo affinato negli anni alcuni dettagli per andare incontro alle mutate esigenze del mercato. Al di là dell’analisi approfondita dei singoli dettagli, la sensazione di una qualità che vive nei materiali e nelle rifiniture si percepisce immediatamente salendo a bordo del Targa 46, con la consapevolezza che la barca viene realizzata totalmente all’interno del cantiere e quindi seguita passo passo in ogni fase della sua costruzione, compresa quella dedicata alle eventuali personalizzazioni richieste dall’armatore.

Leggi tutta la prova sul numero di Ottobre 2018

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 15,11
  • Lunghezza scafo m 13,93Larghezza massima m 3,95
  • Immersione alle eliche m 1,10
  • Dislocamento a vuoto kg 12.000
  • Dislocamento a pieno carico kg 14.000
  • Portata omologata 14 persone
  • Totale posti letto 6+2
  • Motorizzazione della prova: Volvo Penta D8-IPS800 (2 x 600 HP)
  • Potenza complessiva 1200 HP
  • Tipo di trasmissione IPS
  • Peso totale motori con invertitori kg 2820
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 10,00
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 40,5 (3100 g/m); velocità di crociera nodi 35,3 (2750 g/m); consumo a velocità di crociera 181 l/h; autonomia 292,5 miglia
  • Capacità serbatoio carburante 1500 litri
  • Capacità serbatoio acqua 350 litri
  • Altre motorizzazioni: 2xVolvo Penta D6 400 HP – 2xVolvo Penta IPS 600 435 HP
  • Principali dotazioni standard: plancetta poppiera, teak negli interni, moquette in zona notte, impianto stereo, boiler (40 l), frigo (130 l), piano cucina a induzione, microonde, impianto riscaldamento, elica di prua, antivegetativa.
  • Principali optional: colore scafo non standard, coperta in teak, lavastoviglie, freezer, macchina del ghiaccio, generatore, verricello salpancore, condizionatore.
  • Prezzo della barca provata: Euro 555.000 Iva esclusa
  • Progetto Cantiere Costruttore Botnia Marin
  • Importatore: Giarolì SA; Corso Italia 13, 58015 Orbetello (GR); tel. 0564 860235 – info@giaroli.it – www.giaroli.it
  • Categoria di progettazione CE B-15/C22

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.