La prova in mare del diMax 37 HT Cantiere Navale Gregorini

diMax 37 HT Cantiere Navale Gregorini
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

diMax 37 HT, barca equipaggiata per la pesca sportiva ma adatta anche alla crociera.

Con questo modello il Cantiere Navale Gregorini ha dimostrato la capacità di sapersi adattare anche alle richieste degli armatori più esigenti. Il diMax della prova, infatti, è stato personalizzato in talmente tante delle sue componenti che stilarne una lista porterebbe via troppo spazio alla descrizione della barca.

Ci limiteremo quindi a menzionare le più evidenti, come l’hard top maggiorato rispetto a quello proposto tra gli optional, il quadro strumenti più alto per far posto al display da 17” in luogo del 9” standard e la presenza di un secondo monitor nascosto nello schienale della seduta in pozzetto – per gestire le varie funzioni anche durante la pesca – che ha richiesto la riprogettazione dell’accesso al vano motori.

Per il resto ci troviamo di fronte al diMax 37 che già conoscevamo, una barca progettata nei minimi particolari: basti pensare che i tutti i gavoni sono rifiniti per non lasciare vetroresina grezza a vista, che gli impianti sono tutti facilmente ispezionabili, anche quelli meno complessi come la ghiacciaia e l’aria condizionata, e che i passavanti sono illuminati da led affogati nella vetroresina. Il diMax 37 è una barca ideale per la pesca.

Leggi tutta la prova sul numero di Settembre 2018

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 11,70
  • Lunghezza scafo: m 9,90
  • Larghezza massima: m 3,80
  • Immersione scafo: m 0,90
  • Dislocamento a secco (scafo): kg 6.500
  • Dislocamento a pieno carico: kg 8.500
  • Portata omologata: 12 persone
  • Motorizzazione della prova: 2×400 HP FPT NEF 400
  • Potenza complessiva: 800
  • Cilindrata: 5.900cc
  • Tipo di trasmissione: linea d’asse
  • Peso del motore: kg 1.190
  • Capacità serbatoio carburante: 867 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 240 litri
  • Dotazioni principali della barca provata: strumentazione
  • VDO, bussola Danforth, caricabatterie Mastervolt, luci pozzetto, Garmin GPSMAP 8417, VHF Garmin, manette elettroniche Flexball, bow thruster Lewmar, radio, flap Bennet, vasca del vivo +20 litri, refrigeratore, salpancora 1000 W, boiler elettrico 25 lt, aria condizionata, icemaker Vitrifrigo, radar, faro 360°, piastra a induzione a 2 fuochi, frigo Isotherm, microonde
  • Progetto: G. Giunta e Cantiere Gregorini
  • Costruttore: Cantiere Navale Gregorini, Zona Artigianale
  • Cerbara, 61030 Piagge (Pu), tel. 0721 890028, fax 0721 890949; info@cantierenavalegregorini.it; www.cantierenavalegregorini.it Categoria di progettazione CE: B

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE