La prova in mare del Fairline Yachts Targa 43 Open

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Appena varato ma già fresco di successi, l’entry level della gamma Targa combina le ariose libertà di un open con le comodità di un cabinato coupé.

Indifferente alle più recenti tendenze stilistiche che vogliono prue dritte se non addirittura rovesce, il cantiere inglese ama gli slanci di prua oltre che di poppa, artefici di quel look sportivo ed elegante che ben rappresenta la filosofia Fairline.

Se aggiungiamo a ciò quella funzionalità richiesta da un diporto crocieristico che ama la vita all’aria aperta, abbiamo il Targa 43 Open, erede completamente riconcepito da Alberto Mancini di uno dei modelli di maggior successo della Fairline e, vale la pena ricordarlo, fresco vincitore del “Best Exterior Design“ in categoria 14-18 metri al recente Festival di Cannes.

Barca squisitamente mediterranea, il nuovo 43’ dedica agli spazi aperti il suo layout, giocato su un ponte di coperta che, aprendo elettricamente il tettuccio, diventa un’immensa area open che si allunga senza soluzione di continuità dalla plancia di guida al grande prendisole poppiero.

Su questo piano trovano posto una dinette con tavolo a scomparsa (dietro lo schienale del divano) servita da un puff mobile e dal divano di cui sopra, il cui secondo schienale può abbattersi unendosi ad ampliare il grande piano prendisole poppiero.

Leggi tutta la prova sul numero di Novembre 2018

Immagini

Scheda tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 13,90
  • Lunghezza scafo m 12,80
  • Larghezza massima m 4,32
  • Immersione alle eliche m 1,17
  • Dislocamento a vuoto kg 12.500
  • Dislocamento a pieno carico kg 16.700
  • Portata omologata 12 persone
  • Totale posti letto 4/5
  • Motorizzazione della prova: 2×435 HP Volvo Penta
  • IPS600 D6 Volvo Penta
  • Potenza complessiva 870 HP
  • Tipo di trasmissione IPS
  • Peso totale motori con invertitori kg 1800
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 14,3
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 32; velocità di crociera nodi 26; consumo a velocità di crociera l/h: 135; autonomia miglia 205
  • Capacità serbatoio carburante 300 litri
  • Capacità serbatoio acqua 400 litri
  • Dotazioni standard: multifunzione Garmin GMi 20, VHF Garmin, display diagnostico Volvo, joystick IPS, impianto stereo Fusion Bluetooth, rivestimento acustico sala macchine.
  • Optional: impianto aria condizionata, luci subacquee, elica di prua, tender Williams Minijet 2,80 m, rivestimento della coperta in teak, plancetta up&down a movimento idraulico,
    stabilizzatori Seekeper NG5, passerella elettrica.
  • Progetto Alberto Mancini
  • Costruttore Fairline Yachts, Gran Bretagna
  • Importatore: SNO Yachts (Olbia), Tel. 0789 5502 www.snoyachts.it Categoria di progettazione CE B Prezzo della barca provata full optional £ 691.000, Iva esclusa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE