La prova in mare della Austin Parker 44 Sedan

Austin Parker 44 Sedan
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Elegante e pregiata, l’Austin Parker 44 Sedan offre un’ottima abitabilità

Questa serie fa parte della nuova linea più somigliante agli yacht che alle lobster, come da sempre nella tradizione Austin Parker. Le linee classicheggianti arrotondate e filanti creano un’estetica più moderna e contemporanea senza però tradire le origini del cantiere.

La carena è quella ultra collaudata utilizzata nelle versioni precedenti e il restyling dei volumi ha ricavato anche più abitabilità sia agli interni sia agli esterni. Il grande prendisole di poppa
che si trasforma in tavolo con la semplice movimentazione elettrica di alcuni elementi è sicuramente apprezzabile e degno di nota: risulta infatti molto discreto quando chiuso e comodo quando aperto. Il progetto favorisce però il tavolo interno come zona pranzo principale; il salone infatti è arieggiato, panoramico e ben ombreggiato e garantisce quindi una permanenza molto piacevole.

Leggi tutta la prova sul numero di Agosto 2018

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 13,46
  • Lunghezza scafo m 12,49
  • Larghezza massima m 4,21
  • Immersione alle eliche m 1,18
  • Dislocamento a vuoto kg 13.700
  • Dislocamento a pieno carico kg 16.500
  • Portata omologata 12 persone
  • Totale posti letto 6
  • Motorizzazione della prova 2 x 480 HP Cummins QSB 6.7
  • Potenza complessiva 960 HP
  • Tipo di trasmissione linea d’asse
  • Peso totale motori con invertitori kg 1.500
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 14,27
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 29; velocità di crociera nodi 24; consumo a velocità di crociera litri/h 150; autonomia ore 10,66
  • Capacità serbatoio carburante litri 1.600
  • Capacità serbatoio acqua litri 450
  • Altre motorizzazioni: 2 x 435 HP Volvo Penta IPS 600 D6
  • Dotazioni standard: ancora 20 kg con 100 m di catena, musone di prua inox, verricello salpa ancora, tergicristalli muniti di lavavetri, cuscini prendisole prua in tessuto, ponte in teak, porta scorrevole in cristallo, piani di cottura in vetroceramica (3 fuochi), frigorifero 90 litri, forno combi, cappa aspirante, indicatore di assetto, indicatore livello gasolio e acqua, bussola, strumentazione Garmin GPS/Radar, autopilota, VHF Raychart, sistema antincendio, orologio, barometro, igrometro, stereo hi-fi con 2 altoparlanti, illuminazione a led a basso consumo energetico, Tv Led, finiture in legno e pelle, n.2 serbatoi gasolio con cassa decantazione, gruppo elettrogeno da 4 kW, impianto timoneria idraulico, pompe di sentina elettriche e manuali, boiler acqua calda, n. 2 carica batterie, inverter 24/220V per Tv e prese elettriche, filtri decantatori gasolio, filtro decantatore gruppo elettrogeno, pompa acque nere e acque grigie, pompa idraulica per flap.
  • Optional: chartplotter Garmin 12’ Differenza, Joystick per Motori Cummins, aria condizionata 24.000 BTU + Generatore 7 kW, ponte in teak, elica di prua, ancora acciaio inox, finestrini laterali scorrevoli manuali, impianto stereo cabina armatore o seconda cabina, cassaforte in cabina armatore, verniciatura Scafo Blu.
  • Progetto Design di Fulvio de Simoni
  • Costruttore: Austin Parker, via Vecchia Livornese
  • 1317, loc. Tombolo (Pisa), tel. 050 988011; info@austinparker.it; www.austinparker.it
  • Categoria di progettazione CE A
  • Prezzo della barca provata: Euro 708.400 Iva esclusa, franco cantiere

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.