La prova in mare dell’Aquador AQ35

Aquador AQ35
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Nordica ma non troppo, ricca di personalità, l’Aquador 35 offre soluzioni originali, pratiche e funzionali, per una vita di bordo four seasons. Il tutto senza sacrificare il piacere delle prestazioni.

La linea è piacevole ma difficilmente definibile, unendo una spigolosità d’altri tempi a un filante raccordo delineato da tuga e murate alleggerite da imponenti finestrature prive di montanti:
in altre parole un design originale che unisce l’impronta nordica a una luminosità tutta mediterranea. Ma se questo è il primo e certamente non trascurabile impatto con l’Aquador 35 AQ, figlio di un cantiere di lunga tradizione che vanta altri importanti marchi, diciamo che su questa barca c’è molto da dire, e in fondo da scoprire considerando che di questo cantiere del profondo nord da
noi si sa molto poco. Sulle barche scandinave, e in particolare finlandesi si può pensare bene o meno bene (il “male” lo escludiamo), ma quello che non può essere certamente criticato è la
qualità della costruzione, e l’Aquador non fa eccezione.

Leggi tutta la prova sul numero di Agosto 2018

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 10,28
  • Lunghezza scafo m 10,28
  • Larghezza massima m 3,49
  • Immersione alle eliche m 1,00
  • Dislocamento a vuoto kg 5700
  • Dislocamento a pieno carico kg 6200
  • Portata omologata 12 persone
  • Totale posti letto 4+1
  • Motorizzazione della prova Mercury 3.0 TDI da 260 HP
  • Potenza complessiva 520 HP
  • Tipo di trasmissione Stern Drive
  • Peso totale motori con invertitori kg 700
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 10,96
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima 36 nodi; velocità di crociera 26 nodi; consumo a velocità di crociera 29 litri; autonomia 538 miglia
  • Capacità serbatoio carburante 600 litri
  • Capacità serbatoio acqua 173 litri
  • Altre motorizzazioni: Mercury 230 – Volvo Penta DS 400
  • Principali dotazioni standard: boiler, impianto di riscaldamento, tettuccio elettrico in quadrato e in pozzetto, sistema antincendio in sala macchine, charplotter Simrad da 16”, serbatoio acque nere da 80 lt. Principali dotazioni optional: cuscinerie di prua, doppio charplotter da 12”, ancora e verricello di prua o di poppa con telecomando, radar Simrad Broadband 4G.
  • Categoria di progettazione B
  • Progetto Espen Thorup
  • Costruttore: Bella Boats, www.bellaboats.fi – Aquador www.aquadorboats.fi
  • Prezzo package barca provata 337.000 Euro VAT (24%) compresa

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.