Le immagini della prova in mare del Frauscher 747 Mirage

frauscher mirage 747
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Coerente con la qualità e lo stile Frauscher, questo 747 Mirage esprime una fisioniomia sportiva e prestazioni di alto livello.

Il passaggio morbido sull’onda e l’eccellente stabilità di rotta, anche in condizioni di mare impegnative, sono fra le caratteristiche che hanno contribuito a diffondere la fama delle carene
Frauscher. La motorizzazione a benzina, inoltre, contribuisce in modo determinante a generare quelle performance che ci hanno permesso di raggiungere in prova una velocità massima di
47 nodi.

Anche questo modello porta ben impresso il family feeling del cantiere: una linea sportiva e slanciata, il dritto di prua verticale ed affilato e le prese d’aria della sala macchine a
vista, caratterizzate dall’avveniristico design e realizzate in fibra di carbonio che rendono un risultato estetico di sicuro pregio. Il progetto prevede un pozzetto confortevole e sicuro, protetto
da alte murate, mentre a poppa è stato realizzato un prendisole a tutto baglio. Sotto la prua è stata realizzata una grande area di stivaggio che, grazie alla dotazione di una cuscineria, può
fungere da riparo per qualche ora di riposo. Il progettista ha inoltre ideato l’originale soluzione di creare un secondo prendisole grazie al trasferimento della stessa cuscineria da sotto
coperta al piano prodiero.

La console di guida è di chiara derivazione automobilistica con un parabrezza che protegge bene il pilota e contribuisce al carattere sportivo del Mirage 747.


La prova di navigazione digitale a soli 10

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 7,47
  • Larghezza massima m 2,49
  • Immersione scafo m 0,70
  • Materiali e costruzione: scafo in vetroresina (PRFV); coperta in sandwich di vetroresina, stratificazione manuale
  • Peso senza motore kg 1.800
  • Portata omologata 6 persone
  • Totale posti letto 2
    Potenza massima installabile 350 HP
  • Motorizzazione della prova 350 HP Mercury 6.2
  • Potenza complessiva 350 HP
  • Tipo di trasmissione: entrofuoribordo con piede Bravo 1
  • Peso totale motori kg 400
  • Velocità massima dichiarata nodi 47
  • Capacità serbatoio carburante litri 240
  • Trasportabilità su strada sì
  • Dotazioni standard: timoneria idraulica, cuscinerie cabina e pozzetto, pavimento pozzetto e cabina + plancetta in teak, prese d’aria carbonio, ancora a ombrello con cima, elica di prua.
  • Optional: frigorifero a cassetto, tavolino in teak pozzetto, sintolettore multifunzione marino Fusion con telecomando, luci di cortesia pozzetto e plancetta bagno, bimini top, telo invernale, cagnaro.
  • Categoria di progettazione CE C
  • Progetto studio Frauscher /Thomas Gerzer
  • Costruttore: Frauscher Bootswerft GmbH & Co KG, 4694 Ohlsdorf, Austria – frauscher@frauscherboats.com www.frauscherboats.com
  • Importatore: Cantiere Nautico Feltrinelli, Via della Libertà 59; Gargnano su Garda (BS) – http://frauscher.it/cantiere-nautico-feltrinelli/
  • Prezzo della barca provata: Euro 178.600 IVA esclusa, franco importatore Lago di Garda

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE