Long Test del Bali Catamarans 4.3

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Andature portanti e vento fresco. Ecco le condizioni ideali per il Bali 4.3. Un catamarano capace di accogliere gli ospiti in una dimensione di comfort assoluto. E ve lo diciamo dopo 450 miglia di oceano.

Quando molliamo gli ormeggi dalla banchina del carburante del marina di La Rochelle, la notte sta ormai lambendo anche le ultime miglia di oceano verso Ovest, da dove il sole, ormai sotto la linea dell’orizzonte, sembra volerle resistere spruzzando di arancione una porzione di cielo sempre più sottile.

Davanti a noi abbiamo tutto il golfo di Biscaglia, le prime 300 miglia del long-test del Bali 4.3, che nei programmi avrebbe dovuto concludersi a Lisbona e che invece l’Oceano deciderà di interrompere quasi a Capo Finistère, rimandandoci indietro di una cinquantina di miglia fino a La Coruña, sulla costa spagnola.

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Scheda Tecnica

  • Lunghezza f.t. m 13,20
  • Lunghezza al galleggiamento m 12,70
  • Larghezza massima m 7,12
  • Rapporto lunghezza/larghezza 1,853
  • Dislocamento kg 15.500
  • Immersione m 1,20
  • Tipo di armamento Sloop
  • Albero: in alluminio anodizzato con un ordine di crocette.
  • Boma in alluminio anodizzato, vang assente
  • Bompresso fisso
  • Sartiame: due sartie alte e due sartie basse in acciaio inox
  • Verricelli: un winch elettrico per la scotta della randa e per la cima dell’avvolgifiocco, un winch per il trasto randa, terzaroli e scotte fiocco.
  • Optional winch elettrico
  • Randa: full batten da 54 mq in dacron con due mani di terzaruoli a presa diretta
  • Genoa autovirante da 63 mq in Dacron
  • Motorizzazione della prova 2 Yanmar 57 Hp
  • Tipo di trasmissione S-Drive
  • Eliche tre pale fisse
  • Capacità serbatoio carburante 800 litri
  • Capacità serbatoio acqua 800 litri
  • Portata omologata 12 persone
  • Principali dotazioni standard: avvolgifiocco, bompresso fisso, sei bitte in acciaio inox, sei draglie doppie in acciaio inox, porta basculante in metacrilato con porta d’accesso dal pozzetto, vano
    stivaggio zattera con rilascio automatico, seduta timoniere, 2 timoni bilanciati con assi in acciaio inox, controlli manuali dei motori alla timoniera con pannelli per allarmi, 2 motori da 40 HP, 2 batterie avviamento al gel con staccabatterie di emergenza, 3 batterie servizi al gel da 130 Ah.
  • Principali optional: motori Yanmar 57 HP, gruette per tender, batterie servizi addizionali, Inverter 12/220V, 2000W, avvolgitore per solent, winch elettrico per randa, pistoni a gas per gavoni e portelloni motore, cuscineria per sedute pozzetto e flybridge, randa square top full batten, Code 0, Gennaker, albero in carbonio, ancora da 20 kg e 70 metri catena, aria condizionata reversibile per scafi e dinette, riscaldamento centrale, dissalatore, lavastoviglie per 6 coperti, lavatrice 4 kg, bimini alla timoneria, parabrezza per salottino flybridge, teak sintetico su gradini a poppa, passerella pieghevole in PVC, tender da 3,20 metri e fuoribordo da 15 HP.
  • Progetto: Olivier Poncin, Architetto Xavier Fay
  • Design interno: Lasta Design Studio
  • Costruttore: Catana Group Catamarans, Canet en Roussillon, Francia; www.catana.com
  • Importatore: Adria Ship srl, Via Testata Mosconi 1, 34073 Grado; tel. 0431 83504; www.adriaship.it
  • Categoria di progettazione CE A

 

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