Le foto della prova in mare della Rodman Spirit 42 Coupé

Rodman Spirit 42 Coupé
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Rodman Spirit 42 Coupé Design di tendenza per una barca che offre grande vivibilità e alcune soluzioni innovative, il tutto con un occhio alla sicurezza a favore di una crociera familiare. Comfort e luminosità degli interni sono di serie.

La prova in mare

Potrebbe non essere necessariamente una garanzia, ma se una barca nasce da un’azienda impegnata nelle costruzioni navali da quasi quarant’anni, allineando fra i suoi clienti istituzioni nazionali
come la Marina Militare e la Guardia Costiera, piuttosto che commesse estere come i primi tre pattugliatori (dei cinque ordinati) consegnati tre mesi fa all’Oman, o le 40 motovedette veloci destinate alla Cina, tutto sommato qualcosa vuol dire. Poco cambia poi che lo Spirit 42 Coupè sia l’ultima nata della divisione Spirit, a sua volta parte (con Muse e Fishing&Cruiser) del settore diporto della Rodman Group: sapere che le radici della nostra barca poggiano su un terreno solido e di alto livello conta, e non poco. Lo Spirit 42’ Coupè, versione che si affianca alla precedente dotata di flying bridge, offre una linea leggermente più filante pur mantenendo quell’impostazione stilistica sobria e rilassata caratterizzata da un dritto di prua ad andamento quasi verticale….

Leggi tutta la prova sul numero di Aprile 2018

Le immagini

Scheda tecnica della Rodman Spirit 42 Coupé

  • Lunghezza massima f.t. m 12,35
  • Lunghezza scafo m 11,97
  • Larghezza massima m 4,26
  • Immersione alle eliche m 1,05
  • Dislocamento a vuoto 9804 kg
  • Dislocamento a pieno carico 13.221 Kg
  • Portata omologata persone 12
  • Totale posti letto 5
  • Motorizzazione della prova: 2xVolvo D4-IPS-400 (300 HP)
  • Potenza complessiva 2 x 300 HP
  • Tipo di trasmissione IPS
  • Peso totale motori con invertitori 1560 kg
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 16,34
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima 30 nodi; velocità di crociera 25 nodi; consumo a velocità di crociera 78 l/h (22 nodi); autonomia 320 miglia
  • Capacità serbatoio carburante 1150 litri
  • Capacità serbatoio acqua 390 litri
  • Altre motorizzazioni Volvo D6-370 IPS-500
  • Principali dotazioni standard: tettuccio elettrico apribile con pannello oscurante e zanzariera, impianto stero, joystick, microonde, serbatoio acque nere, boiler 40 litri, autopilota, moquette.
  • Principali optional: aria condizionata, macchina del ghiaccio, generatore, elica di prua, flaps idraulici.
  • Progetto Fulvio de Simoni
  • Costruttore Rodman Polyships, SAU
  • Importatore: Pedetti Yacht Sales; porto di Lavagna box 102; Lavagna (GE); tel. 0185 370164; www.pedettiyacht.com; info@pedettiyacht.com
  • Categoria di progettazione CE B
  • Prezzo della barca provata 337.040 Euro IVA esclusa

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.