Abbiamo provato il Lagoon 46 Fourling Boom

CONDIZIONI - Vento: forza 4 - Mare: 4 - Persone: 6 - Carico liquido: acqua 40% carburante 50%. PRESTAZIONI A VELA - Velocità massima (randa + fiocco autovirante) con vento reale di 12 nodi da 110 gradi: nodi 6,9. ANDATURE (randa + fiocco autovirante) - Bolina larga con vento reale di 12 nodi: 5,2 nodi - Traverso con vento reale di 12 nodi: nodi 5,9 - Lasco con vento reale di 12 nodi: nodi 6,9.

Descrizione della barca

Se l’originale sistema di riduzione della randa - che dà il nome a questa versione - può suscitare qualche perplessità, nulla da obiettare per quanto riguarda gli interni, nei quali si ritrova l’ergonomia e l’eleganza tipiche di Nauta Design Impressione di navigazione n. 1880 Prezzo base Euro 686.000 Iva esclusa Lagoon 46 Fourling Boom Chiamato a sostituire, quattro anni fa, il Lagoon 450, ottimo successo commerciale del cantiere che fa parte del gruppo Beneteau, il 46 piedi aveva fatto onestamente il suo lavoro mostrando tutte le qualità e qualche limite di un buon catamarano da crociera: ottima abitabilità, buon livello di finiture negli interni, prestazioni veliche accettabili ma certamente, soprattutto in termini di angoli, non proverbiali. Insomma, quanto ci si aspetta da un progetto accurato – l’architettura navale è dello studio VPLP Design mentre gli interni sono stati progettati da Nauta Design – destinato, con successo, a armatori amanti della crociera tranquilla, immersi nel comfort e nello spazio a bordo di...

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