Abbiamo provato il gommone BWA Premium 40 WL

Nuova ammiraglia per uno storico cantiere della gommonautica. Il BWA Premium 40 WL è un maxi rib dedicato sia agli appassionati delle prestazioni sia agli amanti della comodità e della piccola crociera. La quale, con velocità di oltre 40 nodi, può raggiungere mete inusuali

BWA_Premium 40 WL

Quasi tredici metri di lunghezza

Difficile chiamarlo gommone, anche se intorno a questo cruiser di quasi tredici metri c’è un tubolare gonfiabile da 68 centimetri e anche perché, nonostante il rapporto lunghezza/larghezza faccia prevedere alte prestazioni, il suo allestimento offre tutto quello che serve per godersi il mare in modo dinamico, sportivo, ma soprattutto comodo e funzionale.

BWA_Premium 40 WLDa questo punto di vista, infatti, l’adozione di una motorizzazione fuoribordo ha consentito di ricavare come optional a poppa uno spazio notte che si affianca alla cabina prodiera ad altezza d’uomo, più spaziosa e luminosa grazie ai due oblò laterali, ma anche polivalente in quanto utilizzabile sia come dinette sia come matrimoniale abbassando il tavolo centrale; a completare il suo comfort, un locale toilette completo di doccia e vari spazi di stivaggio.

Come detto, quindi, difficile chiamarlo gommone, anche perché, grazie anche all’accurata scelta dei materiali e al livello delle rifiniture, siamo in quella fascia dei maxi rib ai confini del lusso, come dimostrato pure dai piani di calpestio in vero teak.

Un nuovo T-Top per il BWA Premium 40 WL

Pronto per vivere qualcosa più di un long week end, nella sua versione 2024 il BWA Premium 40 WL si presenta con un nuovo T-Top in fibra robusta e leggera, il cui profilo fortemente aerodinamico nulla toglie né alle prestazioni né alla luminosità della zona di guida grazie anche a una fascia centrale trasparente.BWA_Premium 40 WL

Sfiora i 50 nodi

La plancia, a sua volta, si presenta ergonomicamente studiata per offrire la massima leggibilità degli strumenti e un buon comfort per chi siede ai comandi, necessario in un mezzo in grado di sfiorare i 50 nodi con la massima motorizzazione (2×450 HP).

In coperta la vivibilità è assicurata dall’ampia superficie dei piani prendisole sia a prua, facilmente accessibili grazie a un comodo passavanti, sia a poppa, con in più un divano a “C” che abbraccia un tavolo ripiegabile in grado di mettersi al servizio del blocco cucina realizzato alle spalle delle sedute di guida.

BWA_Premium 40 WL

Interessante anche la plancetta poppiera che con il suo profilo facilita la discesa a mare e, allo stesso tempo, facilita l’accesso ai motori per i normali interventi di manutenzione.


La scheda tecnica

Scheda tecnica-BWA Premium


La gallery