Abbiamo provato l’InFYnito 90 di Ferretti Yachts

Uno yacht che unisce originalità, funzionalità, comodità ed eleganza in un mix realizzato per la navigazione a lungo raggio. Con un grande rispetto per l’ambiente

Vivere il mare senza troppi limiti di tempo o di distanze, ma anche nel più completo comfort possibile grazie non solo a un layout decisamente innovativo, ma anche per la possibilità di customizzare lo yacht adattandolo alle proprie esigenze.

InFYnito90-Ferretti Yachts

Il tutto, cosa tutt’altro che secondaria, con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente.

Frutto di una collaborazione corale fra nomi di primo livello, l’InFYnito 90 presentato da Ferretti Yachts agli ultimi saloni autunnali si distingue già nell’originalità del nome che, frutto di un sapiente marketing, lascia intravedere la filosofia costruttiva della barca: quella di integrare al massimo gli spazi aperti con la natura circostante attraverso un’articolata continuità visiva tra interno ed esterno.

InFYnito90-Ferretti Yachts

Ne consegue un design assolutamente originale, il che, in un settore che spesso risente di una certa omologazione estetica, già non è cosa da poco.

La parte più innovativa della barca è la prua

La parte più innovativa della barca è concentrata a prua, dove uno spazio open a 360° – ma perfettamente protetto da eventuali condizioni meteo avverse – oltre a garantire la giusta privacy crea una zona relax effettivamente mai vista prima.

InFYnito90-Ferretti Yachts

A disposizione degli ospiti, in un ambiente curato in ogni dettaglio e di grande luminosità, ci sono infatti comodi divani (spettacolare quello sul vertice di prua) un angolo bar e perfino una Jacuzzi, mentre il tettuccio apribile può trasformare il tutto in un solarium.

 L’upper deck

Altra innovazione dell’InFYnito 90 è l’upper deck che, totalmente chiuso da finestrature a prua, verso poppa è dotato di ampi spazi prendisole.

InFYnito90-Ferretti Yachts

Queste innovazioni fanno passare quasi in secondo piano il layout del main deck, che dispone di un ampio living con annessa cucina e di una grande armatoriale a prua, mentre a poppa un pozzetto di grande abitabilità affaccia su una comoda plancetta.

La zona notte

Sia nel main deck sia nella zona notte imperano spazio, luminosità e un gusto sobrio ed elegante negli arredi. In totale, il ponte inferiore si può articolare fino a quattro cabine doppie, con una master a tutto baglio, più una cabina equipaggio con accesso esterno.

InFYnito90-Ferretti Yachts

L’attenzione all’ambiente, incentrato su due diverse linee, è stata un’altra delle priorità poste dai progettisti.

Dal punto di vista energetico si è lavorato su un sistema integrato che combina l’energia solare accumulata dai pannelli fotovoltaici presenti sulla sovrastruttura con un energy bank costituito da un pacco batterie al litio da 120 kWh. Una soluzione che consente un’autonomia in rada fino a 8 ore a zero emissioni e senza il minimo disturbo acustico.

InFYnito90-Ferretti Yachts

Per la parte costruttiva, sia negli interni sia negli esterni sono stati utilizzati materiali green ampiamente riciclabili, che vanno dai tessuti naturali alla fibra di bamboo, dalle vernici ecologiche a base d’acqua al teak lamellare.

Dotato di una carena fast displacement, Infynito 90 è motorizzato MAN V12 con due possibilità di scelta: 2×1550 HP o 2×1800 HP. La velocità massima è di 22 nodi ma, se si punta sul range, a 10 nodi si possono percorrere ben 1400 miglia.


La scheda tecnica

scheda-tecnica-InFYnito90


La gallery