Rizzardi Yachts IN Six Trasmissioni di superficie e una scelta di motorizzazioni comunque spinte non mettono in secondo piano la riuscita articolazione degli interni e la qualità dei materiali per un perfetto mix tra eleganza, funzionalità e prestazioni.
Linea e prestazioni, questo l’iniziale tema portante che ha ispirato il cantiere Rizzardi nella progettazione della sua nuova ammiraglia, per altro già premiata come barca dell’anno 2019. Il risultato finale è andato oltre, aggiungendo una razionalità nella struttura degli interni e nello sfruttamento degli spazi difficilmente riscontrabile in una barca che si presenta al primo impatto come un coupé sportivo. Merito della collaborazione fra Damiano Rizzardi, lo studio Galeazzi& Minotti per gli interni e la Maver Design per il layout esterno. Il Rizzardi IN Six, che grazie ai suoi 19,60 metri è la nuova flagship del cantiere, è sicuramente una bella barca essendo disegnata con linee elegantemente aerodinamiche e perciò essenziali, il che può essere abbastanza facile se poi non ci si cura di inserire nella forma anche il contenuto, ovvero quello che serve in termini di funzionalità e praticità. Ed è questo che forse più colpisce analizzando la barca in modo più approfondito.
Leggi tutta la prova su Nautica di Gennaio 2020
Immagini
Scheda Tecnica
- Lunghezza massima f.t. m 19,99
- Lunghezza scafo m 19,48
- Larghezza massima m 4,88
- Immersione alle eliche m 1,20
- Dislocamento a vuoto kg 30.000
- Dislocamento a pieno carico kg 34.500
- Portata omologata 16 persone
- Totale posti letto: 7+1
- Motorizzazione della prova 2 x MAN V8 1200 HP
- Potenza complessiva 2.400 HP
- Tipo di trasmissione: eliche di superficie Top System
- Peso totale motori con invertitori kg 3.950
- Prestazioni dichiarate: velocità massima 42 nodi; velocità di crociera 36 nodi; consumo a velocità di crociera 170 x 2 l/h; autonomia 300 miglia
- Capacità serbatoio carburante 3.000 litri
- Capacità serbatoio acqua 7.00 litri
- Altre motorizzazioni: MAN V8 1300ph, MAN V12 1550hp
- Dotazioni standard: hard top motorizzato, frigo, GPS cartografico, teak pozzetto e pedana, tenda parasole di poppa, aria condizionata, cassaforte armatore, elica di prua, autopilota, impianto stereo, un verricello da tonneggio.
- Optional: ancora inox, icemaker, hard top in carbonio, colore metallizzato, antenna satellitare, teak su prua e passavanti, parquet interno, terzo letto cabina ospiti, joystick di manovra, radar, dissalatore, secondo verricello di tonneggio.
- Progetto: Rizzardi Style Department, Studio Galeazzi e Minotti, Maver Design
- Costruttore: Rizzardi, Via Migliara 51, nr. 212 ∙ 04016 Sabaudia (LT), tel. 0773/53 17 67 www.rizzardiyachts.com; [email protected]
- Categoria di progettazione CE
Acquista solo la prova di navigazione