De Antonio Yachts D28 Open un day cruiser dallo stile innovativo che cela, sotto la plancetta di poppa, due fuoribordo capaci di imprimere potenza e velocità. Tanta attenzione ai dettagli e un’ottima organizzazione degli spazi, sono i tratti distintivi di una piccola-grande barca.
Era il 2012 quando Marc De Anto-nio e Marc Chmielewski, spagno-lo il primo e svizzero il secondo, decisero di sbarcare nel rutilante mondo della nautica. Erano gli anni della crisi che aveva colpito tutti i settori dell’economia. En-trambi appassionati di design, erano ancora molto giovani per poter unire le competenze al quel mix di coraggio e incoscienza che rasforma le idee in progetti.
Fu così che nacque la prima barca, il D23, e con essa la De An-tonio Yachts che impresse una filosofia precisa alla produzione: linee moderne e originali, molta attenzione alle finiture e ai dettagli e soprattutto la scelta dei fuoribordo occultati dalla plancetta. Era una soluzione non inedita ma davvero poco diffusa, che dimostrò in breve tutti i vantaggi: alte prestazioni e bassi costi di manuten-zione uniti a maggior spazio in coperta, assenza di sala macchine, accesso al mare sgombro e maggiore silenziosità.
Immagini
Scheda Tecnica
- Lunghezza massima f.t. m 8,50
- Lunghezza al galleggiamento m 7,00
- Larghezza massima m 2,95
- Immersione alle eliche m 0,50
- Dislocamento a vuoto kg 2.500
- Portata omologata 10 persone
- Motorizzazione della prova 2 Mercury 175 Verado
- Potenza complessiva 350 HP
- Tipo di trasmissione fuoribordo
- Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 40 (con 2×400 HP); velocità di crociera nodi 25
- Capacità serbatoio carburante litri 420
- Capacità serbatoio acqua litri 70
- Progetto Marc De Antonio – Stan Chmielewski
- Costruttore: De Antonio Yachts – Calle del Avenir 8, Barcellona – www.deantonioyachts.com – [email protected]
- Importatore: Pedetti Yacht – Porto di Lavagna box 102, Lavagna (GE) – tel. 0185 370164 www.pedettiyacht.com – [email protected]
- Categoria di progettazione CE B