Abbiamo provato il Gozzo 45 dell'Apreamare Yachts

CONDIZIONI - Vento: forza 2 - Mare: 1 - Carichi liquidi: carburante 90{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} - Acqua 90{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} - Persone: 9 - Pulizia dell’opera viva: buona. RILEVAZIONI - Velocità minima di planata flap a 0: 15,5 nodi - Velocità minima di planata flap estesi: non rilevabile - Velocità massima: 29,5 nodi - Velocità al 90{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} del numero di giri massimo: 26,8 nodi - Fattore di planata: 1,90 (basso). MISURAZIONI - Area pozzetto: mq 13,5 - Altezza massima interna (zone transitabili): m 1,97 - Altezza minima interna (zone transitabili): m 1,84 - Larghezza minima passavanti: m 0,55 - Altezza timoneria: m 2,06.

Descrizione della barca

Rendere attuale un progetto classico, restando fedeli alla tradizione. Il senso di quest’affermazione scorre nitido lungo le murate del nuovo progetto di Apreamare: un gozzo che mette insieme i saperi dei vecchi maestri d’ascia e le innovazioni del nostro tempo. Impressione di navigazione n. 1862 Prezzo base con motori Cummins Euro 780.000 Iva esclusa Apreamare Gozzo 45 Se si vogliono individuare le origini del pensiero che sostiene questo nuovo progetto, si devono raggiungere le scoscese pendici di un tabù, quello che imponeva al gozzo un destino da barca dislocante. Insomma, se uscivi da Sorrento con quelle linee d’acqua, in planata non ci potevi proprio andare. Fino a quando qualcuno non ha deciso di infrangerlo, quel tabù. Fra i primi a farlo, proprio Cataldo Aprea, che sul finire degli anni ’80 iniziò a combattere la sua battaglia a suon di progetti di scafi plananti. Parte da lì una strada che ha condotto qualche anno fa al progetto di Gozzo 35, che fra l’altro ha segnato il ritorno in grande stile sul mercato del...

Scarica Nautica Digital

Acquista solo la prova di navigazione

Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati.