Le sue linee moderne coniugano spigolosità e curvature in un mix gradevole e giovane. Notevoli gli spazi a disposizione nonostante le dimensioni contenute della barca.

Questo nuovo modello, derivante dal precedente 500, è stato ulteriormente migliorato per raggiungere uno standard di alta qualità. Il particolare studio dell’ergonomia e dei volumi ha permesso
di raggiungere un elevato grado di abitabilità – camminamenti e spazi a disposizione sono davvero ampi – che regala la sensazione di essere su una barca molto più grande.

Senza contare il principesco flybridge, arredato e panoramico: una vera terrazza sul mare. Un grande prendisole affianca infatti la plancia di guida, mentre un tavolo contornato da un ampio divano occupa la zona di poppa.

Leggi tutta la prova sul numero di Giugno 2018

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 16,10
  • Lunghezza scafo m 14,50
  • Larghezza massima m 4,50
  • Immersione alle eliche m 1,05
  • Dislocamento a vuoto kg 14.100
  • Dislocamento a pieno carico kg 19.862
  • Portata omologata persone 12-14
  • Totale posti letto 6+1
  • Motorizzazione della prova: 2x 435 HP IPS 600 Volvo Penta D6
  • Potenza complessiva 870 HP
  • Tipo di trasmissione IPS 600
  • Peso totale motori con invertitori kg 2.097
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 16,20
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 26; velocità di crociera nodi 22; consumo a velocità di crociera litri/h 137; autonomia ore 9,48
  • Capacità serbatoio carburante litri 650×2
  • Capacità serbatoio acqua litri 640
  • Altre motorizzazioni no
  • Dotazioni standard: comandi elettrici motori, joystick IPS, verricello ancora, conta-catena, tromba, disappannamento parabrezza, doppie bitte a poppa, gavone per zattera di salvataggio, tavolo e prendisole flybridge, panca pozzetto classic, illuminazione pozzetto, teak nel pozzetto e nella scala al fly, plancia bagno in teak, scaletta bagno integrata, radio Bluetooth nel quadrato, tavolo salone su base inox, porta laterale alla timoneria, tende oscuranti, moquette amovibili, wc elettrici acqua dolce, serbatoio acque nere, microonde, scaldabagno, piano cottura  induzione, frigo e freezer, caricabatterie 60A.
  • Optional: elica di prua, cuscinerie esterne, coperture, TV 32”, sistema video e audio hi-fi Bose, inverter, generatore 11 kW, connessione acqua diretta, verricello tonneggio poppa, 4xAxiom 12” Raymarine, autopilota per IPS, radar quantum, interfaccia IPS, kit ancoraggio e ormeggio, ancora inox, tendalino pozzetto, bimini fly, passerella idraulica, plancia bagno idraulica,  portaparabordi, tavolo teak pozzetto, gonfiatore tender, tendine, lavaggio ponte dolce salato, luci subacquee, faro di ricerca e luci di poppa, grill e frigo sul fly, ice maker, lavasciuga,  lavastoviglie, sistema aspirazione, aria condizionata, cabina skipper, cassaforte, trim elettrici, joystick extra IPS nel pozzetto, TV 40” + DVD player, termocamera in sala macchine, camera giorno/notte Raymarine, pozzetto in teak, fly in teak, salone e ingresso in wenge.
  • Progetto: Prestige Engineering Dpt – JP Concepts – Garroni Design
  • Costruttore Jeanneau; www.prestige-yachts.it
  • Concessionari italiani elenco completo sul sito Prezzo della barca provata: Euro 917.370 IVA esclusa, franco cantiere
  • Categoria di progettazione CE B/C