La scheda tecnica e le foto della prova in mare di Eco Trawler 43LG del cantiere Cranchi di Nautica Editrice il 6 Lug 2017 Le potenzialità progettuali e costruttive del Cantiere Cranchi si sono cimentate con successo in nuove tipologie di imbarcazioni. Nella fortunata gamma delle navette semidislocanti, Eco Trawler 43 Long Distance amplia le possibilità di scelta in questo segmento diportistico. Salendo a bordo dell’Eco Trawler 43 e iniziando a navigare si avverte immediatamente la sensazione di stabilità, la manovrabilità è precisa e immediata e l’insonorizzazione perfetta. Comfort e controllo sono frutto di una riuscita simbiosi tra le tradizioni “velocistiche”, proprie della maggior parte delle imbarcazioni Cranchi, e le nuove tecnologie appositamente pensate per le navette semidislocanti. Leggi tutta la prova sul numero di Luglio 2017 Scheda tecnica Lunghezza massima f.t.: m 13,80 Lunghezza scafo: m 11,99 Lunghezza al galleggiamento: m 10,97 Larghezza massima: m 4,37 Immersione alle eliche: m 0,90 Altezza di costruzione: m 2,40 Dislocamento con motori: kg 13.700 Dislocamento a pieno carico (comprese persone):kg 15.000 circa Portata passeggeri: 12 persone Totale posti letto: 4/6 Costruzione: gelcoat neopentilico, scafo e coperta in PRFV Motorizzazione della prova: Volvo Penta 2xIPS 450 EVC/E D6 Potenza: 2×330 HP (2×243 kW) Tipo di trasmissione: IPS (Inboard Propulsion System) Peso totale motori con invertitori: 2×780 Kg Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 20,7 Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 22,5 a 3620 gg; velocità di crociera nodi 15,2 a 3000 gg;consumo totale a velocità di crociera l/h 88; autonomia a velocità di crociera miglia 250 Capacità serbatoio carburante: 1.450 litri Capacità serbatoio acqua: 540 litri Categoria di progettazione CE: A Dotazioni di serie: verricello salpancora da 1000 W con ancora e catena e doppia stazione di comando, Boiler da 30 litri, doccetta a poppa calda e fredda, porta salone con finestra a ribalta verso il pozzetto, comandi motori elettronici, timoneria elettronica. Optional: divani interni in pelle; elica di manovra a prua con estintore automatico; mobile flying con grill, ice-maker e lavello; passerella e gruetta idraulica a poppa telescopica in acciaio inox; piattaforma idraulica; aria condizionata 24.000 BTU con pompa di calore; dissalatore 130 l/h; generatore da 3,8 o 11 kW. Progetto: carena Aldo Cranchi, progetto Centro Studi Ricerche Cranchi Costruttore: Cantiere Nautico Cranchi, Via Nazionale 1319, 23010 Piantedo (SO), tel. 0342.683359, fax 0342.683331; [email protected]; www.cranchi.it Prezzo della barca provata con 2 motori Volvo Penta IPS 450 EVC/E D6 e dotazioni di serie: Euro 473.720 Iva esclusa. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!