Un design di forte personalità per un open che unisce la piena gestibilità degli spazi aperti a interni luminosi e accoglienti. Aggiungendo un’ottima carena e una qualità costruttiva di prim’ordine si arriva a questo nuovo entry level.

Ciò che più colpisce al primo impatto con il nuovo Solaris 44 Open è indubbiamente la pulizia del design, dove la forza della semplicità raggiunge un’eleganza essenziale e quasi minimalista. Il dritto di prua verticale e l’andamento a calare verso poppa delle murate scorrono infatti senza la minima interruzione estetica e l’unica e quasi inavvertibile modanatura verso poppa nasconde un’efficientissima presa d’aria per i motori, contribuendo al loro raffreddamento e quindi alle prestazioni. A completare il discorso sul design va notato che il 44 Open è disponibile in 6 diverse colorazioni di cui alcune decisamente originali.

Video originale del cantiere

Solaris Power ha elaborato una sua interpretazione della formula lobster che appare particolarmente evidente in questo nuovo entry level della gamma, che più che soddisfare i pescatori di aragoste del Maine, dove questa formula è nata, è destinato ad allietare i desideri di un armatore in grado di apprezzare le sue caratteristiche: grande qualità di costruzione, massima funzionalità delle soluzioni e prestazioni che, senza essere estreme, offrono il brivido della velocità nella piena sicurezza di un’invidiabile tenuta di mare. La stabilità è infatti una delle qualità che più si percepiscono in questa barca, sia in navigazione sia alla fonda, grazie alla buona disposizione dei pesi e alle linee d’acqua disegnate da Brunello Acampora.

solaris_44 Open

Open a tutto tondo, questo 44 piedi presenta un piano di coperta molto ben articolato, passando dalla comodità dei piani prendisole di prua e di poppa alla praticità della dinette a centro barca, alle spalle della…

Leggi tutto l'articolo Abbonati

Acquista solo la prova di navigazione


Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati.